Vince sempre lui: la Roma fa gol anche in tv, chi ha conquistato i tifosi

La Roma targata mister José Mourinho vanta un tifoso molto speciale, che riscuote moltissimo successo in televisione: ecco di chi si tratta

Se l’allenatore si chiama José Mourinho, inevitabilmente le aspettative si alzano e di molto. D’altronde, stiamo parlando di un tecnico capace di conquistare ben venticinque titoli nella sua carriera, un traguardo che quasi nessuno è riuscito a raggiungere. L’annuncio arrivato il 4 maggio 2021 ha letteralmente sconvolto i tifosi della Roma, i quali mai avrebbero immaginato di poter essere guidati dallo Special One.

Marco Giallini è un grande tifoso della Roma
Logo Roma, un tifoso del club giallorosso riscuote molto successo tra i tifosi (fuorigioco.calciomercato.it – Lapresse)

Il percorso, finora, non è stato eccezionale, però il portoghese – al primo tentativo – è riuscito subito a riportare un trofeo in un club che non era più abituato a vincere da tantissimo tempo. A dimostrazione di come la ‘Magica’ e Mourinho insieme possano davvero fare grandi cose. Ed è soprattutto merito dell’ex Inter, inoltre, se il club capitolino ha potuto ingaggiare calciatori del calibro di Georginio Wijnaldum e Paulo Dybala. Quest’ultimo, in particolare, è ancora oggi uno delle migliori pedine in assoluto che militano nel nostro campionato e non era affatto scontato assicurarsi le sue prestazioni, nonostante fosse scaduto il vecchio contratto con la Juventus. Ma a questa Roma è evidente che servi qualcosa in più. Da dove può arrivare? Ovviamente dal calciomercato e il General Manager Tiago Pinto ne è ben consapevole.

In tal senso, il trainer di Setubal è uno parecchio esigente. Diverse volte, infatti, ha lanciato messaggi alla società durante le sue interviste, facendo intendere come la squadra abbia assolutamente bisogno di rinforzi per competere a livelli sempre più elevati. E Mourinho è uno che non si accontenta mai: la sua bacheca è stracolma, ma la voglia di vincere non lo abbandona mai. Anzi, sembra quasi crescere di anno in anno. La strada, però, è in salita per via dei paletti legati al Fair Play Finanziario, con cui i Friedkin e Tiago Pinto devono fare i conti in ogni sessione dei trasferimenti. Non a caso, nell’ultimo periodo continuano a circolare voci su un possibile addio dello Special One.

Marco Giallini, dal successo di Rocco Schiavone alla passione sfrenata per la Roma

Sarà davvero così? Forse no. Il tempo, come sempre, emetterà il verdetto definitivo. La certezza è che la stragrande maggioranza del popolo romanista è deciso a rimanere al fianco del proprio allenatore, convinta che sia l’uomo giusto per alzare finalmente l’asticella dopo anni di buio.

Marco Giallini è un grande tifoso della Roma
Marco Giallini, il famoso attore segue la Roma anche sul set (fuorigioco.calciomercato.it – Screenshot Instagram)

I tifosi della Roma sono davvero speciali, tant’è che regolarmente all’Olimpico c’è il sold out nelle sfide casalinghe. E tra di loro si registrano anche numerosi personaggi illustri dello spettacolo. Uno è Marco Giallini, che appartiene alla categoria degli attori italiani più amati e apprezzati. In questo momento sta avendo molto successo la serie televisiva Rocco Schiavone, in cui Giallini veste i panni del protagonista. All’esordio su Rai Due ha raccolto oltre 2.1 milioni di utenti, ossia l’11,8% di share. Insomma, numeri non da poco. Abbiamo a che fare con un fuoriclasse della recitazione, ma la passione per la Roma è talmente grande che può arrivare a distrarlo in qualsiasi situazione. Difatti, Giallini vedeva le partite della truppa giallorossa anche quando era sul set. Tra l’altro, in passato si schierò contro l’ex presidente James Pallotta, dopo l’addio di De Rossi. Altra curiosità: oggi il suo giocatore preferito è Stephan El Shaarawy. Marco Giallini, un tifoso molto speciale per la Roma.