Atalanta, nuovo caso Gasperini: tecnico furioso, cos’è successo

Gian Piero Gasperini sta diventando sempre più un caso nell’Atalanta, un’altra mossa del tecnico non sta piacendo proprio ed è analizzata in queste ultime ore.

Il tecnico si ritrova così sempre più al centro delle critiche, quanto fatto oggi non depone a favore nemmeno dell’Atalanta. Ora, Gasperini è un caso, l’allenatore in questa stagione sta dando diversi spunti da analisi anche per il prossimo futuro.

gasperini caso atalanta
Gasperini e l’Atalanta, c’è un altro problema (fuorigioco.calciomercato.it) – foto LaPresse

Bergamaschi in piena zona europea ma con un tecnico che appare sempre più stizzito. Gian Piero Gasperini non è calmissimo, nelle ultime settimane è stato spesso al centro dell’attenzione. Dal panino lanciato in macchina ad altri spunti che riguardano la squadra, anche aggiungendo qualcosa di importante dal punto di vista tecnico.

L’Atalanta però deve fronteggiare un altro caso, qualcosa che si ripete anche oggi pomeriggio e non fa piacere a quanti stimano Gasperini. Il campionato prosegue, domani ci sarà la gara contro il Bologna e il tecnico ha degli atteggiamenti che fanno decisamente discutere un po’ tutti.

Atalanta, Gasperini è criticato

La sfida contro il Bologna metterà davanti due squadre che giocano un calcio offensivo. Lo stesso Thiago Motta, proprio nelle scorse ore, ha rimarcato come Gasperini sia stato un tecnico-maestro, lo ha avuto ai tempi del Genoa e sicuramente ha appreso tanto da quella stagione in rossoblù. Furono insieme anche in un’esperienza non memorabile all’Inter e Gasperini da quel momento stimò una sola maglia nerazzurra, quella dell’Atalanta. Che ora si ritrova con un altro caso, ovvero il tecnico Gasperini non vuole più fare le conferenze stampa pre match.

gasperini allenatore caso
Gasperini è un caso nell’Atalanta, non va in conferenza (fuorigioco.calciomercato.it) – foto LaPresse

Nemmeno oggi, come riporta calciomercato.com, parlerà davanti ai microfoni, è questo un curioso caso da risolvere. Non è la prima volta che l’allenatore si rifiuta di parlare in conferenza, l’Atalanta dovrebbe probabilmente mettere fine a questo caso. I tifosi e gli addetti ai lavori hanno il diritto di conoscere l’opinione del tecnico, senza sottrarsi alle domande come già fanno tutti i suoi colleghi di Serie A.

Gasperini non va in conferenza, il caso

Ipotizzare la formazione dei bergamaschi è anche difficile, considerando come Gasperini non parlerà oggi ai microfoni, l’Atalanta non avrà il tecnico in conferenza stampa. Un caso da risolvere possibilmente, il diritto alla comunicazione rimane sacro. Gasperini ha tanti nodi da sciogliere in campo, quella contro il Bologna sembra una tappa decisiva per un posto in Europa. Da conquistare anche rilanciando Muriel e Zapata, diventati un altro caso nell’Atalanta: segnano poco, incidono meno, per molti tifosi sono arrivati a fine ciclo.