Juve Inter, le parole di Rocchi fanno scalpore: “Comportamento esemplare”, tifosi imbestialiti

Le polemiche sorte dopo Juventus-Inter non si placano: le parole del designato arbitrale Rocchi fanno discutere

Non basta il tempo per  rimarginare la ferita nata nei minuti finali di Juventus-Inter, match terminato 1-1, quando pochi istanti dopo la rete di Romelu Lukaku dalla curva bianconera sono nati dei cori rivolto contro lo stesso attaccante belga.

Rocchi accende le polemiche
Il designatore Rocchi accende ulteriori polemiche – LaPresse (Furiogioco.calciomercato.it)

L’ex Chelsea ha esultato in maniera polemica, quasi a zittire il pubblico dello Stadium (come aveva del resto fatto in nazionale contro la Svezia) che nel frattempo rincarava la dose. Una tale situazione non poteva non degenerare, e così è stato: dopo il rosso a Lukaku, Cuadrado e Handanovic si sono scontrati fisicamente poco prima del triplice fischio dell’arbitro Messa. In rete sono circolati video nei quali i due ex compagni all’Udinese hanno acceso un parapiglia risolto soltanto con il doppio rosso. Ed è inutile dire che le polemiche sono proseguite anche nelle ore successive accendendo un dibattito che pare essere infinito.

Juve-Inter: Rocchi accende ulteriori polemiche

Il designatore arbitrale di Serie A e B Gianluca Rocchi ha contribuito ad “aizzare” ancor di più le due tifoserie. A poche ore dalla conclusione della partita, che tra l’altro si deciderà il prossimo 26 aprile in un clima abbastanza accaldato, l’ex arbitro di Serie A ha giudicato come corretta la prova del collega Massa che di certo nei minuti finali ha avuto più di un grattacapo da risolvere. Ne scrive la Gazzetta dello Sport che sottolinea l’apprezzamento di Rocchi nei confronti delle scelte di Massa, in special modo in seguito alla rissa nel finale di partita tra Cuadrado e Handanovic. Entrambi riceveranno una sanzione per il loro comportamento scorretto a fine gara, probabilmente qualche giornata di squalifica.

Le parole di Rocchi fanno scalpore
Le polemiche di Juve-Inter non si fermano – LaPresse (Furiogioco.calciomercato.it)

L’altra “grana” che Massa ha dovuto affrontare con molte difficoltà, visto il clima che si è creato, è stata la situazione sorta dopo il rigore di Lukaku. Il belga, come si evince chiaramente dal labiale, ha risposto ai tifosi juventini con un “Muti, muti”: un comportamento questo che secondo il regolamento è un’azione provocatoria. Rocchi quindi giudica come corretto il rosso nei confronti del belga, ma probabilmente recrimina a Massa il fatto di non essersi accorto degli ululati dei tifosi della Juventus prima della rete su rigore: se il direttore di gara avesse udito prima i cori diretti a Lukaku, avrebbe dovuto immediatamente sospendere l’incontro.