Juventus, Allegri può gioire: sono entrambi recuperati

Arrivano notizie confortanti in casa Juventus. Il tecnico Massimiliano Allegri può sorridere per alcuni recuperi importanti in vista di questo, accesissimo, finale di stagione dove i bianconeri proveranno a raggiungere gli obiettivi

La Vecchia Signora viene da un buon momento di forma e, complice l’andamento altalenante di quelle davanti, è riuscita a ricucire gran parte del gap che la separava dalle altri contendenti per un posto nella prossima Champions League.

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri recupera pezzi: il tecnico bianconero può gioire – Foto LaPresse, fuorigioco.calciomercato.it

Questi recuperi, dunque, risultano fondamentali nelle dinamiche bianconere visto che gli uomini di Allegri sono ancora in corsa su tre fronti. In attesa della sentenza definitiva sulla vicenda plusvalenze dove verrà presa una decisione in merito ai 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus, la squadra rimane focalizzata sul campo visto che sia il campionato che l’Europa League potrebbero consentirle di raggiungere la qualificazione alla Champions.

Recuperi importanti per Allegri: le ultime in vista della sfida a Sarri

Dopo l’accesa semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Inter, dove il finale convulso ha portato alla squalifica di tre giornate per Juan Cuadrado e alle tante polemiche, la Juventus torna a concentrarsi sul campionato. Nel prossimo impegno, infatti, i bianconeri se la vedranno contro la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti non perdono in Serie A dall’11 febbraio e hanno portato a casa match importanti come contro Napoli e Roma. L’eliminazione dalla Conference League per mano dell’AZ Alkmaar, inoltre, consente alla squadra di Sarri di potersi dedicare esclusivamente al campionato. Il buon filotto di risultati utili consecutivi ha permesso alla Lazio di portarsi al secondo posto in solitaria con 4 punti di vantaggio sul Milan terzo e +5 su Inter e Roma.

Pogba Juventus
Paul Pogba ha giocato con il contagocce in questa stagione a causa dei continui acciacchi – Foto LaPresse, fuorigioco.calciomercato.it

La gara dell’Olimpico potrebbe, dunque, rivelarsi di importanza vitale per le speranze di Champions League della Vecchia Signora. In vista del match contro la Lazio, però, arrivano notizie positive per Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, infatti, potrà contare su due calciatori rimasti fuori per diverse gare. Si tratta di Leonardo Bonucci e Paul Pogba. I due sembrano aver smaltito i fastidi che li avevano costretti fuori nell’ultimo periodo. Entrambi si sono allenati con il resto della squadra che non ha preso parte al match di Coppa Italia e corrono verso una convocazione per l’impegno contro la Lazio.

Notizia che arriva nel momento migliore per Massimiliano Allegri. La gara contro i biancocelesti, infatti, inaugura un periodo fitto per la Vecchia Signora. Nel mese di aprile scenderà in campo altre sei volte affrontando per due volte lo Sporting Lisbona e poi Sassuolo, Napoli, Inter e Bologna.