Napoli, aperta inchiesta contro un calciatore azzurro: il gesto offensivo sotto gli occhi di tutti

Il calciatore del Napoli dopo l’evidente gesto offensivo della gara scorsa rischia grosso: aperta una inchiesta nei suoi confronti

Napoli-Milan è stata la prima di tre partite che intratterranno il pubblico nostrano in un mese di aprile che si prospetta infernale, in seguito soprattutto alle polemiche sorte durante la partita di campionato tra le due compagini.

Gesto Politano
Matteo Politano, che gestacci nei confronti del Milan – LaPresse (Fuorigioco.calciomercato.it)

In campo non c’è stata storia: il Milan ha nettamente meritato il roboante successo demolendo il Napoli 4-0, con quest’ultimo che non si sarebbe mai aspettato di franare in casa in questo modo. Spalletti ha evidentemente mostrato qualche problema di preparazione della partita e prima del prossimo match di Champions League, in programma a San Siro il prossimo 12 aprile, dovrà lavorare sui suoi errori commessi. Tralasciando tuttavia la sfida in sé, un episodio particolare ha condizionato negativamente la partita tra azzurri e rossoneri: la FIGC infatti ha aperto un’inchiesta contro uno dei protagonisti in negativo del Napoli.

Napoli, inchiesta FIGC contro Politano: cosa rischia

Matteo Politano sembrava aver approciato bene alla partita, di certo doveva affrontare Rafael Leao che nella serata del ‘Maradona’ appariva implacabile su quella fascia. L’esterno della Nazionale ha tentato le sue solite giocate in collaborazione con il compagno e capitano Giovanni Di Lorenzo, ma ha trovato molte difficoltà a incidere anche a causa del clima si stava creando sugli spalti dello stadio con la tifoseria rossonera che pareva dominante in trasferta. Politano ha accusato i cori rossoneri nei suoi confronti: evidentemente il suo passato nerazzurro lo ha reso la preda prediletta dei tifosi del Milan. Politano ha quindi ceduto alle provocazioni compiendo una serie di gesti nei confronti del pubblico considerati come offensivi.

Politano inchiesta
Politano, aperta inchiesta della FIGC – LaPresse (Fuorigioco.calciomercato.it)

In merito a questa faccenda, esplosa anche grazie ai video pubblicati in rete, la FIGC non è stata a guardare: ha per questo avviato una inchiesta nei confronti del calciatore azzurro in forza a Spalletti. La procura della Federcalcio italiana, guidata da Giuseppe Chinè, sentirà presto lo stesso calciatore che dovrà in qualche modo difendersi dalle accuse. Ma cosa rischia in concreto? Al momento Politano rischia una sanzione pecuniaria e una squalifica che dovrà essere quantificata in base a quanto afferma regolamento disciplinare. La società Napoli quindi non rischia niente, ma probabilmente cercherà di far capire al proprio tesserato l’inutilità di cedere alle provocazioni dei tifosi che nel calcio purtroppo sono presenti continuamente.