Blitz+a+sorpresa+e+colpo+Retegui%3A+concorrenza+battuta
fuorigiococalciomercatoit
/2023/04/08/blitz-a-sorpresa-e-colpo-retegui-concorrenza-battuta/amp/
News

Blitz a sorpresa e colpo Retegui: concorrenza battuta

Published by
Alessio Cherubini

Continua il magic moment di Mateo Retegui, il nuovo bomber della Nazionale Azzurra: un club di A ha sbaragliato la concorrenza

È l’uomo del momento. Lo scettisicmo con il quale era stato accolto nel ritiro di Coverciano da parecchi addetti ai lavori e dagli stessi tifosi della Nazionale si sta rivelando inversamene proporzionale alla popolarità acquisita dopo le prime due prestazioni nell’undici di Roberto Mancini. Da giocatore semi-sconosciuto a uomo-mercato il passo è stato veramente molto breve.

Mateo Retegui (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Stiamo parlando ovviamente di Mateo Retegui, l’oriundo – ma arruolato con l’Italia – bomber del Tigre che ha conquistato la critica e, cosa ben più importante, la stima di parecchi Ds dopo le sue prime apparizioni in maglia azzurra. Due gare, due gol: tanto per mettere in chiaro che non si tratta di un bluff. Il classe ’99, ancora di proprietà del Boca Juniors, sogna l’approdo nel nostro campionato, come da lui stesso dichiarato nel corso di una recentissima intervista esclusiva rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Ma dove potrebbe finire l’attaccante italo-argentino? Se pensate che le prime big interessate al suo cartelllino – Inter e Milan – abbiano già strappato un accordo con gli Xeneizes, siete fuori strada. C’è un altro club che, mossosi più nell’ombra, avrebbe già fatto passi da gigante per la fumata bianca.

Retegui, la Lazio lancia lo sprint: la situazione

Come riferito anche nelle ultime ore dal ‘Corriere dello Sport‘, è la Lazio la società che avrebbe finora fatto i passi più concreti in vista del tesseramento dell’attaccante. Alla spasmodica ricerca di un vice Immobile di livello – un’esigenza che lo stesso Sarri non manca di sottolineare non appena ha occasione di farlo – Retegui rappresenta il profilo perfetto da far crescere all’ombra di re Ciro. L’oriundo, che avrebbe certamente bisogno di un periodo di adattamento, troverebbe a Roma un maestro della valorizzazione degli attaccanti come il vulcanico tecnico toscano.

Maurizio Sarri (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il ‘pericolo’ di non avere una maglia da titolare garantita, del resto, sarebbe un rischio che Retegui correrebbe anche qualora accettasse l’offerta delle due milanesi o di Roma e Napoli, le altre società che all’indomani delle due reti realizzate con l’Italia, hanno alzato la cornetta per chiamare i dirigenti del Boca. Il vantaggio dell’opzione Lazio consisterebbe nella possibilità concreta, già tra due anni, di prendere il posto dell’attaccante di Torre Annunziata al centro dell’attacco biancoceleste. Coi capitolini in ottima posizione per disputare, il prossimo anno, la Champions League, Retegui potrebbe giovarsi dell’importante vetrina europea che il club d Lotito potrebbe offrirgli. Per questo acquisto, il Ds Tare pare disposto anche a chiedere al suo patron uno sforzo economico supplementare: le ambizioni del club romano non si fermano di fronte ad un’opportunità da cogliere al volo.

Alessio Cherubini

Recent Posts

I migliori siti per vedere le partite di calcio in diretta questo mese

L'offerta televisiva calcistica è sempre più ampia, ecco perché è meglio avere una guida completa…

1 mese ago

Fuorigioco serie A: classifica delle squadre più fallose

Andiamo a scoprire la classifica delle squadre che hanno commesso più fuorigioco in Serie A…

2 mesi ago

I migliori giocatori e le loro auto

Per un calciatore, soprattutto se di fama mondiale, è normale avere un grande stipendio, e…

3 mesi ago

Chiara Ferragni consola Fedez: visione paradisiaca

La moglie di Fedez, Chiara Ferragni, continua a deliziare i suoi fan sul proprio profilo…

7 mesi ago

Il vestito non ce la fa: Carmen è esplosiva

Tutto pronto per fare festa in casa di Carmen Di Pietro che si è mostrata…

7 mesi ago

Casi di abusi sessuali: nuovo scandalo nel mondo del tennis

Le nuove rivelazioni sugli abusi sessuali nel mondo del tennis lasciano davvero senza parole: i…

7 mesi ago