Clamoroso: Ancelotti lascia il Real e firma per il Basilea

Il Real Madrid continua a volare: poker inflitto al Barcellona. Nel mese di aprile i blancos cambiano pelle, possibile addio a fine stagione per Ancelotti

Novità da urlo in casa Real Madrid. Carlo Ancelotti continua a collezionare vittorie importanti alla guida dei blancos, ma in estate potrebbe esserci la separazione. Nelle ultime settimane il suo profilo è stato accostato con insistenza alla Nazionale brasiliana, che è alla ricerca di un nuovo selezionatore in vista delle prossime competizioni.

Ancelotti addio
Ancelotti, addio a fine stagione (Lapresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Mese decisivo anche per il Real Madrid, che ha superato il Barcellona con un sonoro 0-4 nella semifinale di Coppa del Re. Benzema è tornato ad essere protagonista dopo un periodo non troppo esaltante: nel mese di aprile la blasonata compagine spagnola cambia completamente pelle esaltandosi nelle sfide da dentro e fuori. In estate potrebbe esserci così la separazione anche tra Carlo e il figlio Davide, al suo fianco come assistente da anni. I due hanno lavorato insieme al PSG, Bayern Monaco, Napoli e, infine, al Real Madrid. Davide ha guidato anche qualche partita da primo allenatore ai tempi della Serie A alla guida della squadra partenopea. In passato è stato criticato duramente di essere un raccomandato nel mondo del calcio essendo il figlio di Carlo.

Ancelotti, Davide pronto per la ‘sua’ sfida: contatti frequenti

Come rivelato dal portale spagnolo “todofichajes.com” Davide Ancelotti sarebbe voglioso di intraprendere una  carriera da solo: il giovane allenatore potrebbe accettare il progetto del club svizzero, il Basilea, con contatti frequenti negli ultimi tempi. Nella sua storia ha vinto spesso il campionato, la Super League, arrivando anche gli ottavi di finale di Champions League nel 2018. Nell’ultima stagione c’è stata un po’ di delusione: al momento sono quinti in classifica.

Ancelotti addio
Ancelotti, addio a fine stagione (Lapresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Per lui si tratterebbe di una grande sfida per mettersi alla prova senza la collaborazione del padre Carlo. Dopo tanti anni da assistente, Davide si sente pronto a fare il passo da solo per mettere in mostra le sue qualità da capo allenatore. Tutto potrebbe essere più chiaro a partire dalle prossime settimane: il Real Madrid vuole arrivare fino in fondo in Champions League risucchiando punti utili anche in Liga spagnola, ma al momento in campionato i blaugrana sono difficilmente recuperabili. Una notizia spuntata fuori nelle ultime ore con un colpo di scena suggestivo: i discorsi per il futuro saranno più chiari a partire da giugno, tra padre e figlio.