Con uno scudetto da vincere e la Champions League che entra nel vivo, il Napoli pensa già al futuro e al calciomercato estivo. Ecco il nuovo Kvaratskhelia, che costa 40 milioni di euro e sta facendo impazzire il mondo.
La stagione del Napoli è stata più che sorprendente e lo è tuttora. I partenopei si trovano ormai ad un passo dallo scudetto e in un religioso, quanto scaramantico, silenzio sognano anche un posto fra le prime quattro Europa. Il sorteggio permette di sognare, avendoli sistemati nella parte di tabellone sulla carta più abbordabile, insieme a Milan, Inter e Benfica.
Se però, questo Napoli è diventato la vera rivelazione della stagione di tutto il calcio europeo, grande merito va dato al direttore sportivo Giuntoli. I partenopei della scorsa stagione hanno rivoluzionato completamente il pacchetto squadra. Il direttore aveva l’obiettivo di svecchiare la rosa, abbassare il monte ingaggi tenendo comunque la squadra ad un livello molto alto.
La rivoluzione di Giuntoli: un Napoli sempre nuovo
Le partenze del capitano Lorenzo insigne, di Kalidou Koulibaly e Dries Mertens, aggiunte poi agli addii di David Ospina e di Fabián Ruiz potevano trascinare il Napoli a fondo vasca.
Il DS invece, ha fatto sognare un’intera piazza portando all’ombra del Vesuvio calciatori sconosciuti ai più, come il centrale coreano Kim e il georgiano Kvicha Kvaratskhelia, che aveva l’arduo compito di sostituire Insigne ma che invece lo ha completamente sovrastato.
Una squadra, di fatto, nata dalla mente di un uomo che ha deciso di puntare su un gruppo completamente nuovo, aggiungendo quindi anche Giacomo Raspadori dal Sassuolo, l’uruguaiano Olivera sulla fascia, Ndombele in mezzo al campo e il Cholito Simeone a sostegno di Victor Osimhen.
Ad alti livelli, ha pagato aver tenuto l’ossatura, puntando su calciatori che avessero voglia di mostrare comunque il proprio talento. Ed è per questo che il Napoli nel prossimo calciomercato ha tutto fuorché intenzione di fermarsi, continuando con colpi ad effetto a puntellare la propria squadra, portando altri futuri campioni e mettendoli a disposizione di mister Luciano Spalletti.
Ecco il nuovo Kvaratskhelia: costa 40 milioni
Fra questi il nome nuovo, sul quale tutta Europa punta, è l’enfant Prodige del Celta Vigo, Gabri Veiga.
L’obiettivo del Napoli ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club di altissimo livello, fra cui il Real Madrid, intenzionato a continuare la sua ricostruzione di giovani futuri campioni.
Veiga è un trequartista che sta affrontando il primo anno del massimo campionato spagnolo, ma nonostante non giochi vicinissimo alla porta, in questa stagione ha già realizzato nove reti e messo a referto quattro assist nelle 26 gare disputate.
Lo spagnolo è un’classe 2002, già nel giro della nazionale spagnola under 21.
Può giocare anche da mezz’ala, ma rischiando di perdere qualcosa del suo repertorio. Questo, però, lo renderebbe il perfetto sostituto di Piotr Zieliński, che gioca a centrocampo ma con compiti prettamente offensivi. Ha una clausola pari a 40 milioni di euro e anche il Barcellona pare averci messo gli occhi sopra.