Roma, occhio al Feyenoord: la notizia che complica tutto

La stagione della Roma continua ad essere articolata su più piani: da un lato la corsa Champions in campionato e dall’altro il percorso in Europa League. La situazione del Feyenoord 

Stagione ricca di impegni e di obiettivi da provare a portare a termine per la Roma di Josè Mourinho, che in campionato è impelagata in una corsa per un posto Champions intensa, e ricca di potenziali colpi di scena. La concorrenza è spietata e corposa, mentre in ambito europeo il prossimo ostacolo risponde al nome del Feyenoord.

Roma, dal campionato all'Europa League: un occhio al Feyenoord 
Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Gli olandesi saranno il prossimo avversario dei capitolini nei quarti di finale di Europa League, anche se rispetto alla compagine di Mourinho hanno una situazione di campionato piuttosto differente, e che potrebbe consentire una gestione diversa anche delle forze. La truppa capitolina è reduce dalla vittoria rotonda in Serie A contro la Sampdoria, con le reti di Wijnaldum, Dybala ed El Shaarawy. Tre punti pesanti rosicchiati sull’Inter ed utili a tenere il passo della concorrenza che sta lottando per un piazzamento tra le prime quattro. La Roma, dunque, non potrà concedersi troppi passi falsi in campionato vista la situazione, a differenza del Feyenoord, prossimo ostacolo europeo, che nel proprio torneo casalingo ha accumulato un buon vantaggio nella lotta al titolo.

Roma, dal campionato all’Europa League: un occhio al Feyenoord

Sabato per la Roma ci sarà la trasferta di Torino, prima poi del salto in Europa, con la trasferta d’andata a Rotterdam contro un Feyenoord che sta provando a portare a casa la propria Eredivisie.

Roma, dal campionato all'Europa League: un occhio al Feyenoord 
Roma, cosa cambia col Feyenoord (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

L’ultimo weekend è stato estremamente proficuo e positivo per la compagine olandese, che ha superato lo Sparta nel derby cittadino fuori casa per 3-1, allungando in classifica sull’Ajax secondo. I biancorossi di Amsterdam hanno infatti pareggiato tra le polemiche al cospetto del piccolo Go Ahead Eagles, e rimediando il secondo stop di fila. Cinque punti persi nelle ultime due gare per l’Ajax in una corsa al titolo olandese che ora vede il Feyenoord con un rassicurante +8 in classifica a sole sette giornate dalla fine. Un bel calcio al campionato per la truppa di Arne Slot, che accarezza la possibilità di chiudere quanto prima i conti per l’Eredivisie. Una situazione che potrebbe anche favorire la squadra di Rotterdam nella gestione delle forze e degli impegni in ottica Europa League. Non una bella notizia per la Roma, che al contrario non potrà abbassare la guardia neanche per un istante per non rischiare di perdere il treno Champions. Il distacco in classifica e le chance di ruotare di più, potrebbero aiutare il Feyenoord nel concentrarsi maggiormente sulle gare europee.