“Dio deciderà se sono pronto”, il campione di Tennis vuole esserci a tutti i costi

Tennis, un grande campione tenta il clamoroso ritorno in pista: un annuncio che scalda il cuore dei tifosi come non mai

Il tennis sta riscuotendo in questi anni un grande successo di pubblico. In molti sono tornati a seguirlo con entusiasmo anche in Italia, grazie alla presenza di giovani promettenti come Sinner, Berrettini e Musetti che possono regalare qualche soddisfazione al nostro movimento. Ma in questi anni sono tanti i grandi giocatori che hanno dato spettacolo con la racchetta.

Tennis, Del Potro vuole il rientro
La stagione del tennis internazionale sta entrando nel vivo, con nuovi protagonisti (Foto LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

La stagione 2023 sta entrando nel vivo con appuntamenti importanti in rapidissima successione. Dopo il doppio Masters 1000 negli Stati Uniti, con le prove di Indian Wells e Miami, sta per iniziare la stagione su terra rossa. Si riparte da Montecarlo, con un altro Masters 1000, cui seguiranno altri tornei prestigiosi come quelli di Barcellona, Madrid, Roma e naturalmente il Roland Garros, seconda prova Slam dell’anno. E da lì a seguire.

Us Open, un grande campione annuncia la sua presenza nell’ultima prova del Grande Slam

E’ un momento particolare, con un certo ricambio generazionale che ormai è cominciato. Lo scorso anno ha appeso la racchetta al chiodo Roger Federer, autentica leggenda di questo sport. Anche gli altri grandissimi di questi anni, si stanno avvicinando però alla fine della loro carriera.

Tennis, Del Potro vuole il rientro
Il trofeo degli US Open vinto lo scorso anno da Carlos Alcaraz (Foto LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Rafael Nadal, dopo le imprese di Melbourne e Parigi dello scorso anno, inizia ad accusare i segni dell’età e ha saltato tutta la prima parte di stagione. Non lo vedremo nemmeno a Montecarlo, il maiorchino ha spiegato di non essere ancora pronto per ripresentarsi sul circuito. Novak Djokovic invece è ancora piuttosto in forma e continua a battagliare al numero uno del mondo, ma per le note vicende legate al vaccino anti-Covid non c’era negli Stati Uniti. Si continua a dibattere sulla presenza dei giocatori più carismatici e rappresentativi, senza nulla togliere ai nuovi fenomeni della Next Gen, ma occhio alla presenza, a settembre, agli Us Open, di uno dei talenti più amati dal pubblico.

Juan Martin Del Potro e il rientro dopo due anni: l’annuncio al mondo

Vuole assolutamente esserci infatti Juan Martin Del Potro, che due anni fa si era ritirato. Prima di essere fermato da gravi problemi fisici, e prima dell’avvento della nuova generazione, era stato uno dei pochi, insieme ad Andy Murray, a poter contrastare i cosiddetti ‘big three’.

Tennis, Del Potro vuole il rientro
Juan Martin del Potro vuole tornare a giocare: parole a sorpresa (Foto LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

L’argentino, che vinse gli Us Open nel 2009, vuole giocare la sua ultima partita proprio a Flushing Meadows e a ‘Livetennis’ ha dichiarato: “Voglio essere pronto per giocare una partita ufficiale del torneo. Non so se sarò al 100% ma se dovrà essere la mia ultima partita, voglio che sia lì. Lavorerò sodo, forse per la ultima volta nella mia carriera, e poi non si sa. Deciderà Dio se sarò pronto o no”.