Juventus-Inter continua fuori dal campo: nuovo duello

Juventus-Inter non si ferma mai. Dopo il duello senza esclusione di colpi nell’andata delle Semifinali di Coppa Italia, ora si apre anche una sfida sul mercato

Bianconeri e nerazzurri hanno individuato lo stesso obiettivo per rinforzare la propria rosa. A giugno si potrebbe profilare una corsa a due per accaparrarsi un profilo davvero interessante a livello europeo.

Juventus-Inter
Juventus-Inter si sfidano anche sul mercato (Foto Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Quello che abbiamo visto in campo qualche giorno fa è stato uno scontro senza esclusione di colpi. Juventus e Inter hanno dato vita ad una sfida sul filo del rasoio, per l’andata delle Semifinali di Coppa Italia. A Cuadrado ha risposto Lukaku su rigore, con l’1-1 conclusivo che ha lasciato spazio ad una maxi rissa, che ha visto in prima linea proprio gli autori dei gol. A fine mese a San Siro ci sarà la sfida di ritorno per capire chi strapperò il pass per la finale di Roma (probabilmente contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano).

Quest’anno per motivi diversi, sia la Juventus che l’Inter non sono in corsa per il campionato. Troppo forte il Napoli e troppi problemi in casa bianconera e nerazzurra. Allegri ha dovuto fare i conti con la pesante penalizzazione di 15 punti per la vicenda plusvalenze, mentre Simone Inzaghi non riesce a trovare continuità di rendimento (altro 1-1 deludente nell’ultima sfida contro la Salernitana.

La prossima stagione dovrà essere ben diversa e questo lo sanno bene entrambe le società, che già si stanno muovendo sul mercato per accaparrarsi qualche profilo interessante.

Juventus-Inter, sfida sul mercato per Renan Lodi: un colpo da 15 milioni di euro

Si prospetta una sfida nel mercato di giugno tra bianconeri e nerazzurri, visto che potrebbe esserci un obiettivo in comune. Stiamo parlando di un terzino sinistro di ottimo valore, ovvero Renan Lodi, che attualmente milita nel Nottingham Forest, in Premier League. Il laterale sinistro brasiliano è arrivato in prestito la scorsa estate dall’Atletico Madrid, con un diritto di riscatto da 30 milioni di euro.

Renan Lodi
Renan Lodi ai tempi dell’Atletico Madrid (Foto Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il suo rendimento non è stato però tale da far pensare ad un acquisto a titolo definitivo da parte del club inglese, invischiato nella lotta per la salvezza. Dopo l’arrivo dall’Atlético Paranaense alla corte di Simeone, ci si attendeva di certo qualcosa in più da parte sua. Molti lo consideravano una sorta di fenomeno in Sud America ma per ora non ha impressionato.

Considerando la scadenza del contratto di Alex Sandro, però, la Juventus ha messo gli occhi su di lui. Stessa cosa dicasi per l’Inter, che dovrà liberarsi di Gosens. Il cartellino potrebbe valere attorno ai 15 milioni di euro e potrebbe rappresentare un affare, considerando che parliamo di un giocatore di ancora 25 anni. Vedremo chi alla fine tra Marotta e Cherubini la spunterà.