Lukaku, tifosi dell’Inter a bocca aperta: pessima notizia

I tifosi dell’Inter sono increduli e a bocca aperta: ecco la pessima notizia sul bomber Romelu Lukaku che proprio non si aspettavano

I tifosi dell’Inter nell’uovo di Pasqua hanno trovato l’amara sorpresa del beffardo pareggio della Beneamata, raggiunta al ’90 dalla Salernitana dopo i legni colpiti e la tante occasioni sciupate dai nerazzurri .  Decisamente non il miglior approccio a quello che è lo snodo cruciale della stagione degli uomini di mister Simone Inzaghi, il doppio confronto con il Benfica, primo round in Portogallo martedì 11 aprile, valido per i quarti di finale di Champions League.

Lukaku, pessima notizia: tifosi a bocca aperta
Lukaku, pessima notizia: tifosi increduli (Lapresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Ormai, non ci sono più, dubbi, la crisi dell’Inter è conclamata. I nerazzurri non sanno più vincere come impietosamente certificano le statistiche: da sei match consecutivi tra campionato e Coppe (Spezia, Porto, due volte la Juventus, Fiorentina e Salernitana appunto), gli uomini di Inzaghi non assaporano il dolce gusto della vittoria. Un trend negativo che in casa nerazzurra non si  si registrava dal 2018 quando le partite consecutive senza vittoria furono addirittura dieci.

Tuttavia, il dato più allarmante per Simone Inzaghi, che è la principale causa del digiuno di vittorie dei nerazzurri, è rappresentato dal fatto che gli attaccanti interisti hanno smarrito la via del gol. Nessuno dei quattro che compongono il fronte d’attacco nerazzurro riesce a timbrare il cartellino dei marcatori con regolarità.

Lukaku, tifosi dell’Inter a bocca aperta: non segna su azione dalla prima giornata

Il “Toro” Lautaro Martinez, che comunque è il miglior marcatore stagionale dell’Inter, non buca la rete avversaria da quattro partite oltre a essere rimasto all’asciutto in Champions League e in Coppa Italia. Correa, invece, in campo dal primo minuto contro la Salernitana, non trova la via del gol da ottobre. E’ fermo al gol che, il 4 gennaio, a “San Siro”, ha condannato il Napoli alla sconfitta (uno dei tre ko finora dei dominatori del campionato) Edin Dzeko, a lungo titolare in questa stagione in sostituzione dell’ex lungodegente Romelu Lukaku.

Lukaku all'asciutto su azione dalla prima giornata
Lukaku non segna su azione in A dalla prima giornata (Lapresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Ma chi ha fatto peggio di tutti, chi ha le polveri bagnate da più tempo, è proprio il belga che non segna su azione in Serie A addirittura dalla prima giornata contro il Lecce. Una sterilità che sta diventando un problema per l’Inter che contro la Salernitana ha creato una mole di occasioni, ben 25 le conclusioni dei nerazzurri, ma ne ha trasformata una sola, tra l’altro, con un esterno, Robin Gosens, anche a causa, è giusto sottolinearlo, degli interventi miracolosi dell’estremo difensore granata Ochoa. Un bel rompicapo, dunque, per Simone Inzaghi in vista del confronto contro un Benfica che è in testa al campionato lusitano con 7 punti di vantaggio sugli eterni rivali del Porto e che nel girone dell’attuale edizione di Champions League, ricordiamo, ha eliminato la Juventus e relegato al secondo posto il Paris Saint-Germain.