Mario Balotelli la pensa diversamente: “È uno dei migliori al mondo”

Mario Balotelli non manca mai di far sentire la sua voce, spesso fuori dal coro, lo ha detto in maniera abbastanza chiara: “È uno dei migliori al mondo”

Può piacere o meno, ma Mario Balotelli non è certo tipo che non dice ciò che pensa. L’attaccante, attualmente in Svizzera al Sion, è di quelli che non ha paura di essere controcorrente quando si tratta di dire la propria opinione.

Balotelli controcorrente: Leao tra i migliori
Balotelli (Ansa foto) – fuorigioco.calciomercato.it

Ultimamente in campo non se la passa poi così tanto bene. La sua squadra è decima in classifica ed ha appena interrotto un digiuno di vittorie che durava da inizio gennaio. Dal canto suo, l’attaccante italiano non sta dando il contributo che ci si aspettava: appena cinque le reti in campionato con l’ultima realizzazione che risale alla partita contro il San Gallo, disputata lo scorso 12 novembre, prima della lunga pausa per il Mondiale.

Non certo un bottino soddisfacente per chi in Turchia negli scorsi anni aveva dimostrato di poter ancora fare la differenza, tanto da ipotizzare un suo ritorno in Nazionale. Niente da fare, invece, con Roberto Mancini che di recente ha chiuso la porta in maniera (quasi) definitiva al ritorno di Balotelli. In campo, insomma, l’ex Inter e Milan non vive il suo momento migliore ma resta ugualmente protagonista anche sui social. In particolare nei giorni scorsi, Balotelli si è lasciato andare ad un commento su un calciatore del campionato di Serie A, esprimendo un giudizio decisamente controcorrente.

Balotelli esalta Leao: parole chiare

Mario Balotelli ha risposto alle domande dei tifosi ed in particolare ad una su Rafael Leao, attaccante del Milan, tornato al gol con la doppietta di Napoli dopo un lungo digiuno. Un utente ha chiesto a Balo se il portoghese potesse diventare uno dei migliori calciatori al mondo e la risposta è stata chiara: “Secondo me lo è già. Se continua così, lo sarà ancora di più”.

Leao incassa i complimenti di Balotelli
Leao (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Grande fiducia quindi da parte di Balotelli nelle qualità di Leao che, invece, negli ultimi tempi ha subito più di qualche critica. Tra queste possiamo ricordare quelle di Alessandro Costacurta, una bandiera del Milan che dominava in Italia e nel mondo. L’ex difensore, oggi opinionista a Sky, prima della gara contro il Napoli dello scorso 2 aprile espresse un giudizio non propriamente positiva su Leao. “Non lo considero ancora un campione. Nella scorsa stagione è stato decisivo e importante, ma serve il salto di qualità, soprattutto in Europa”. Parole che, unite a quelle dette prima del big match del ‘Maradona’ (“c’è differenza tra un meraviglioso Napoli e un Milan che vede sempre più difficile la Champions. Questo mette ansia”) non sono state dimenticate dal portoghese che, dopo la doppietta, rispose  ironicamente sui social: “Ansia”. Ora Leao incassa anche i complimenti di Balotelli, in attesa della doppia sfida Champions con gli azzurri in cui vuole dimostrare di saper essere decisivo anche in Champions.