Cancelo ‘traditore’: scambio folle e firma con la rivale

Con un passato in Serie A, Joao Cancelo è uno dei terzini più forti in circolazione e tra poche settimane può cambiare casa

Attualmente in forza al Bayern Monaco, Cancelo è cresciuto nel Benfica per poi esplodere definitivamente durante la sua permanenza a Valencia. Dopo una breve parentesi all’Inter (in prestito) il terzino portoghese è poi approdato alla Juventus.

Joao Cancelo può arrivare al Barcellona
Joao Cancelo al Bayern (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Grazie alle sue 371 presenze Cancelo è uno dei terzini di desta più esperti in circolazione e nel gennaio di quest’anno è finito in prestito dal Manchester City al Bayern Monaco. Per lui ora si prospetta un futuro in un campionato da sempre desiderato, ma gli potrebbe costare l’appellativo di “traditore”.

Con un diritto di riscatto fissato a 70 milioni, però, il futuro di Cancelo è ancora molto in bilico. Il Bayern Monaco reputa difficile un riscatto a quelle cifre, come riportato in passato da Hasan Salihamidzic, direttore sportivo dei bavaresi, pertanto non è da escludere un ritorno del portoghese alla corte di Guardiola. Poco interessa alla potenziale acquirente, che starebbe ipotizzando uno scambio folle pur di arrivare al terzino portoghese.

Cancelo torna in Spagna: che sgarbo al Real

Secondo le ultime indiscrezioni di Sport, quotidiano di Barcellona, Xavi avrebbe avuto la pazza idea di riportare Cancelo in Spagna. I blaugrana non stanno vivendo una situazione economica molto stabile e per questo la dirigenza ha in mente di offrire una contropartita di lusso. Il centrocampista venticinquenne, Frenkie De Jong, sembra essere l’indiziato numero uno in procinto di lasciare Barcellona.

Xavi chiama Cancelo
Xavi (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Valutato esattamente come Cancelo, De Jong permetterebbe al Barcellona di piazzare il colpo con uno scambio secco e senza esborsi economici. Cancelo non ha mai nascosto il suo amore per il Real Madrid, ma il ritorno in Spagna è sempre stato uno dei suoi desideri, così potrebbe trovarsi a “tradire” le merengues e approdare alla corte di Xavi. Tra Premier League e Bundesliga, Cancelo ha disputato 37 partite in questa stagione, con 3 gol e 9 assist nel suo bottino personale. Per il Barcellona rimarrà da capire come affrontare la spesa per l’ingaggio annuale del portoghese, che al Manchester City si attesta attorno ai 6 milioni di euro netti. Come noto i blaugrana stanno attraversando un periodo delicato con la giustizia e la Liga, inoltre, ha imposto dei paletti ben precisi.

De Jong, acquistato dall’Ajax per quasi 90 milioni, sembra essere l’unica pedina di scambio appetibile per arrivare a Cancelo. Non resta che attendere l’estate per vedere se l’affare andrà in porto.