David Beckham è sempre più ricco: l’ex campione di Milan e Real Madrid continua ad aumentare il valore del suo patrimonio immenso
Se c’è una cosa che non manca a David Beckham è la forza economica. Quello gestito dall’ex calciatore è un vero e proprio impero. Emblema dello sportivo-imprenditore, tra i primi a saper sfruttare non solo il suo talento, ma anche il suo aspetto fisico, l’ex campione è ormai un imprenditore davvero di successo, e con la moglie Victoria è riuscito a creare un impero degno degli uomini più ricchi del pianeta.
A svelare le cifre da capogiro della coppia più glamour del pianeta è stato il portale Celebrity Net Worth. A quanto pare, in questo momento storico, i due sono riusciti ad arrivare a un patrimonio totale di quasi 400 milioni di dollari. E sono in continuo aumento. Secondo quanto riferito, i dividendi totali dei due sarebbero cresciuti di 4 milioni di euro all’anno nel 2019, rispetto all’anno precedente, e hanno continuato con questo trend anche negli anni più bui del Covid.
D’altronde, non c’è da stupirsi, considerando che lo stesso Beckham, solo pochi mesi fa, era stato scelto dagli organizzatori dei Mondiali in Qatar 2022 come ambasciatore. Un ruolo d’onore, ma di certo anche ben remunerato, a suon di petroldollari. A rendere il suo patrimonio davvero invidiabile è però un dato in particolare, in grado di far impallidire i vari Cristiano Ronaldo e Messi.
Secondo lo studio delle più importanti riviste di analisi economiche britanniche, a rendere eccezionale il patrimonio dell’ex calciatore sono i diritti di immagine. Solo nel 2019, avrebbero fruttato sia a lui che alla consorte Victoria qualcosa come 14,5 milioni di sterline. Non proprio spiccioli. Facendo un semplice calcolo, si tratta di guadagni da circa 45mila euro al giorno.
Un incremento incredibile. Ma a rendere i due coniugi ricchissimi sono anche le tante sponsorizzazioni che in quegli anni sono piovute sui coniugi Beckham, da quella con l’Adidas, alle partnership con Haig Club Whisky, Sands, un noto gruppo alberghiero, e anche alla quota relativa al club che David ha acquistato in Major League Soccer, l’Inter Miami FC. Tutte partnership e società che vengono gestite dalla David Beckham Ventures Limited.
Insomma, non è bastato il periodo di ingenti perdite causate dal Covid al mondo del lusso e della moda, quello più remunerativo e di maggior interesse per Victoria. Nonostante le difficoltà, i due Beckham sono riusciti a incrementare i loro guadagni grazie a una sapiente gestione di un patrimonio diversificato al massimo, e arricchito anche da proprietà immobiliari invidiabili: dal cosiddetto “Beckingham Palace” alla villa a Beverly Hills, acquistata nel periodo ai Los Angeles Galaxy. Senza considerare le proprietà in Francia, a Londra e sparse nel resto dell’Inghilterra. Immobili di lusso che rendono il loro patrimonio un vero e proprio impero, impossibile da scalfire!
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…