Il cane che sembra Messi: è davvero impressionante! – VIDEO

Il campionissimo di proprietà del Paris Saint Germain, Lionel Messi, continua a deliziare tutti a suon di giocate: c’è un cane che lo ricorda

Cosa può dare ancora al calcio Lionel Messi? Difficile dirlo, perché la ‘Pulce’ ha raggiunto definitivamente l’Olimpo del pallone dopo il trionfo al Mondiale in Qatar. Era l’ultima tassello che mancava alla sua straordinaria carriera, per raggiungere finalmente il mito di Diego Armando Maradona. E il fuoriclasse del Paris Saint Germain ce l’ha fatta, sfruttando magnificamente la sua ultima occasione.

Un cane dribbla tutti come Lionel Messi
Lionel Messi, spunta un cane che lo ricorda: clamoroso (Lapresse) – fuorigioco.calcomcercato.it

Il prossimo 24 giugno compirà ben 36 anni. Ormai il percorso dell’argentino sta per giungere al termine ed è giusto fare spazio sempre di più al nuovo che avanza. Giocatori come Erling Haaland e Kylian Mbappe rappresentano il futuro dello sport più amato al mondo, mentre l’era Messi-Cristiano Ronaldo (forse irripetibile) è quasi un dolcissimo ricordo. Anche se, ad oggi, entrambi non prendono neanche in considerazione l’idea di appendere gli scarpini al chiodo. L’attaccante classe ’87, dal canto suo, presenta un contratto in scadenza giugno 2023 con il PSG. In questo caso non è riuscito ad accontentare i propri tifosi, con i parigini che sono stati eliminati dalla Champions League per la seconda volta consecutiva agli ottavi di finale (stavolta per mano dell’inarrestabile Bayern Monaco). Di recente, al Parc des Princes, Messi è stato perfino fischiato dai sostenitori della compagine transalpina.

A dimostrazione di come la ‘Pulce’ non si sia mai integrata veramente in quel di Parigi. Per questo motivo non sarebbe affatto da escludere una separazione fra le parti in causa. Anche il patron Nasser Al-Khelaifi starebbe seriamente prendendo in considerazione tale ipotesi, dato che senza lo stipendio enorme dell’argentino si potrebbe agire più tranquillamente in ambito di calciomercato. E lo stesso Messi è attratto dall’idea di una nuova partenza nei mesi a venire. Ecco che il Barcellona vorrebbe tentare di riportare a casa la leggenda vivente di Rosario, come ammesso pure dal presidente dei blaugrana Joan Laporta.

Il cane dribbla tutti come Messi: spunta un video

Nonostante il club spagnolo navighi in acque tutt’altro che tranquille. Per Messi sarebbe forse il miglior modo di dire addio quantomeno al calcio che conta, con Xavi che lo conosce benissimo e saprebbe reintegrarlo nel migliore dei modi. Attenzione, però, all’offerta monstre recapitata dall’Al-Hilal, che ammonta a 400 milioni all’anno per un accordo almeno biennale.

Un cane dribbla tutti come Lionel Messi
Lionel Messi, il cane dribbla come la ‘Pulce’ (Lapresse) – fuorigioco.calcomcercato.it

È una quantità industriale di soldi, di fronte alla quale chiunque firmerebbe ad occhi chiusi. Ma Messi vuole prendersi tutto il tempo necessario per riflettere in maniera approfondita sul suo futuro, con la solita calma che lo contraddistingue dentro e fuori dal campo. Nel frattempo, è spuntato sui social un video molto divertente e curioso, sulla pagina Instagram di ‘falseninex9’. Si vedono quattro cani intenti a giocare con un pallone e uno di loro tiene la sfera incollata, superando/dribblando i suoi ‘avversari’. Il cane in questione fa venire in mente proprio la ‘Pulce’, visto che è piccolo e molto rapido.

Non a caso, in sottofondo si sente una telecronaca in cui viene ripetuto più volte il nome Messi.