Khvicha Kvaratskhelia è stata una piacevole scoperta per Napoli e per tutta la Serie A: il talentuoso georgiano l’ha rivelato senza giri di parole
Una voglia incredibile di continuare ad essere protagonista con la maglia del Napoli. Kvaratskhelia è arrivato in estate da semi-sconosciuto. A causa della guerra scoppiata in Russia, era subito tornato in Georgia e così la società partenopea ha affondato il colpo prelevandolo a prezzo di sconto con appena 10 milioni di euro. Ora il suo valore è cresciuto a dismisura grazie ai numerosi gol ed assist realizzati in questa stagione, la sua prima in Italia.
Mancano circa due mesi al termine del campionato e così Khvicha vuole regalare altre vittorie agli azzurri per regalare il prima possibile lo Scudetto, che manca da ormai 33 anni nella città partenopea. Le sue sterzate mandano in tilt i difensori avversari con slalom avvincenti, come il celebre Alberto Tomba sulle piste da sci. Ha conquistato fin da subito i tifosi azzurri: in coppia con l’attaccante nigeriano, Victor Osimhen, il talentuoso georgiano si è messo in luce per poter ambire ad entrare nell’elite del calcio mondiale. Anche in Champions League il suo nome è ormai molto conosciuto: ora cercherà di essere decisivo anche ai quarti di finale contro il Milan.
L’accesso alle semifinali della massima competizione europea è alla portata della compagine partenopea, guidata magistralmente da Luciano Spalletti, che ha saputo trovare in poco la quadratura del cerchio con i nuovi arrivati dopo cessioni eccellenti.
Kvaratskhelia, la verità su suo fratello: nessuno lo sapeva
Il talentuoso esterno offensivo del Napoli ha rivelato di avere come idolo Cristiano Ronaldo, ma Guti del Real Madrid è stato il suo primo amore quando giocava in strada con gli amici a Tbilisi.
In una recente intervista ai microfoni de “Il Corriere dello Sport”, il georgiano ha rivelato di confrontarsi sempre con suo padre dopo le partite visto che è stato calciatore e spesso vola allo Stadio Maradona per godersi lo spettacolo dal vivo. La famiglia di Kvaratskhelia l’ha seguito in questo mesi: ha due fratelli, uno maggiore e uno minore che ha 12 anni. E se ne parla davvero bene in prospettiva futura come calciatore, proprio come suo l’esterno offensivo del Napoli: si chiama Tornike, attualmente milita con i Vikings, ed è veramente molto bravo.
Il profilo di Kvara sarebbe finito nell’orbita delle big d’Europa venendo accostato a Real Madrid e Manchester City: il presidente De Laurentiis non vuole sentire parlare di rinnovo, ma ci sarà soltanto un adeguamento contrattuale come premio di una stagione eccellente vissuta in maglia azzurra. Difficilmente dirà addio in estate, ma continuerà il suo percorso di crescita con il Napoli.