Marcos Antonio, che flop: la Lazio ha già pronto il suo erede

Arrivato tra l’entusiasmo generale, Marcos Antonio non è riuscito a imporsi in questa stagione: la Lazio ha già pronto il suo erede, ecco di chi si tratta

Maurizio Sarri avrebbe espressamente chiesto a Lotito e Tare di provare a portare in maglia biancoceleste una vecchia (ma non troppo) conoscenza.

Marcos Antonio Lazio
Marcos Antonio, centrocampista della Lazio (Foto Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Se c’è una squadra che oltre al Napoli in questo campionato sta stupendo tutti per continuità di risultati questa è sicuramente la Lazio. Indicata ai nastri di partenza come sesta/settima forza, la formazione guidata da Maurizio Sarri è saldamente al secondo posto in classifica e sempre più vicina a conquistare un posto nella prossima Champions League. Tutto questo nonostante le annate meno brillanti del solito dei tre trascinatori della squadra: Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Immobile.

A ciò però il tecnico ex Chelsea e Juve tra le altre ha saputo sopperire alzando e di molto il livello di giocatori come Zaccagni e Felipe Anderson, e soprattutto blindando letteralmente la difesa. La Lazio da questo punto di vista non ha solamente i migliori numeri del campionato, ma anche i migliori d’Europa insieme al Barcellona.

Esperienza e qualità al servizio della squadra: Sarri stravede per lui

In mezzo a tutte queste belle notizie c’è stata però una scommessa che la Lazio ha fatto a inizio anno e che almeno fino a questo momento ha perso clamorosamente. Si tratta dell’acquisto di Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk per 7,5 milioni di euro. Il centrocampista brasiliano classe 2000 non è infatti riuscito minimamente a imporsi come un titolare per Sarri, che quasi sempre gli ha preferito uno tra Cataldi e Vecino nel suo ruolo. Ecco perché la Lazio avrebbe già puntato il mirino sul suo sostituto in vista della prossima stagione: ecco di chi si tratta.

Clasie Lazio
Jordy Clasie, obbiettivo di mercato della Lazio (Foto Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il suo nome è Jordy Clasie ed è una vecchia, ma non troppo, conoscenza per la squadra di Maurizio Sarri. Infatti il classe 1991 è il capitano e uno dei protagonisti principali di quell’AZ Alkmaar che ha eliminato proprio i biancocelesti agli ottavi di finale di Conference League. Tra i tanti giocatori interessanti tra le fila degli olandesi, il tecnico della Lazio è rimasto impressionato proprio dall’esperienza e dalla qualità al servizio della squadra del centrocampista nato ad Harleem.

I biancocelesti sarebbero già pronti ad affondare il colpo: Clasie ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione e per questo motivo la Lazio dovrebbe solamente accollarsi lo stipendio, tra l’altro pienamente all’interno dei parametri societari. Lotito e Tare sono pronti: in caso di accesso alla prossima Champions League, sarà lui il primo regalo di mercato a Maurizio Sarri.