Cassano, tensione alle stelle: l’attacco è durissimo

Antonio Cassano non le manda di certo a dire. La reazione alle parole dell’ex talento di Bari vecchia non si è fatta attendere. Molto duro l’attacc0 subito dall’ex Inter, Samp, Real e Roma

La carriera di Antonio Cassano la conosciamo tutti. È stata un mix di giocate fenomenali e di altri momenti molto particolari e sopra le righe, così tanto che per “etichettarli” c’è voluto l’intervento dell’Accademia della Crusca che ha “partorito” proprio il termine “Cassanata”.

Cassano, attacco clamoroso
Antonio Cassano è la vera star della “Bobo TV” (Lapresse) -fuorigioco.calciomercato.it

Da quando il talento di Bari vecchia ha lasciato il calcio giocato si è rilanciato in maniera molto particolare in un’altra veste. Cassano, infatti, da qualche anno, è diventato un opinionista a tutti gli effetti. La “Bobo TV” fin dalle sui primordi accoglie nel proprio parterre de roi l’ex fantasista di Bari, Roma, Real Madrid, Sampdoria, Milan, Inter e Parma. In ogni nuova puntata del “programma” Cassano da diversi giudizi sullo stato attuale della Serie A e, soprattutto, immagina diversi pronostici.

Antonio Cassano, gli attacchi che scatenano polemiche

Nel corso della sua carriera da calciatore, Antonio Cassano, è noto, è stato un attaccante. La sua fantasia ed il suo estro l’hanno reso un giocatore unico nel suo genere. Andrea Stramaccioni in una recente intervista ha dichiarato che Cassano è il giocatore, dal punto di vista della tecnica, il giocatore più forte che abbia mai visto. Messi gli scarpini al chiodo, però, Cassano non ha perso la sua capacità di giocare all’attacco. Infatti, da quando è diventato opinionista, Cassano non le manda di certo a dire, anzi, affonda sempre degli “attacchi” piuttosto duri che finiscono, poi, nello scatenare delle polemiche molto accese.

Nelle scorse settimane, ad esempio, il talento di Bari Vecchia ha parlato del momento della Roma e ha criticato in maniera molto pesante il gioco della Roma adducendo che le colpe della classifica giallorossa siano tutte dovute a Josè Mourinho. “Non capisco come gioca la Roma. Mourinho era un grandissimo gestore e comunicatore, ma questo è il passato. Se Mourinho allenasse il Real Madrid o la Sanmartinese per me non cambia nulla”.

Antonio Cassano, la risposta di Mourinho è durissima

Come abbiamo conosciuto Antonio Cassano, abbiamo avuto modo di conoscere anche Josè Mourinho, Il tecnico portoghese ha da sempre dimostrato un carattere molto forte e non ha mai dinegato risposte anche pesanti ad alcuni attacchi personali.

Josè Mourinho in panchina nel corso di Torino-Roma
Mourinho in panchina nel corso di Torino-Roma. I giallorossi hanno vinto il match 1-0 grazie a Dybala (Lapresse) -fuorigioco.calciomercato.it

Nel postpartita di Torino-Roma, gara vinta 1-0 dai giallorossi, Mourinho ha risposto per le rime a Cassano: “Cassano ha giocato nella Roma, nell’Inter e nel Real Madrid ed è ricordato per cose diverse – ha dichiarato Mou- Con la Roma ha vinto una Supercoppa senza giocare, con il Real è ricordato solo per la sua giacca nel giorno della presentazione e, invece, all’Inter non ha vinto neanche la Coppa della Lombardia.” Un attacco durissimo quello dello Special One nei confronti di Cassano. Chissà se nei prossimi giorni andrà in scena il secondo round di questa sfida.