Cristiano Ronaldo, il nuovo ruolo dietro le quinte: lo sceicco si tradisce e rivela tutto

Dopo una carriera stellare in Europa, qualche mese fa Cristiano Ronaldo ha sconvolto il mondo del calcio con il suo trasferimento in Arabia Saudita all’Al Nassr. Di recente lo sceicco ha rivelato il suo ruolo dietro le quinte

Dopo la burrascosa chiusura con Erik ten Hag e il Manchester United, il cinque volte pallone d’oro ha cambiato vita trasferendosi con la famiglia in un nuovo paese rimanendo, però, sempre sotto la luce dei riflettori.

Ronaldo Al Nassr
Cristiano Ronaldo e il nuovo ruolo dietro le quinte (Foto LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Il campione portoghese ha avuto un buon impatto nel calcio saudita e il suo score conferma lo status di grandissimo bomber. Dopo la deludente parentesi a Qatar 2022, Cristiano Ronaldo ha ritrovato anche la maglia del Portogallo con il novo commissario tecnico, Roberto Martinez, deciso a fare ancora affidamento su di lui. Le parole dello sceicco, inoltre, forniscono il quadro completo dell’esperienza di CR7 in medio oriente.

Nuova vita per Ronaldo all’Al Nassr: il ruolo segreto del portoghese

Il divorzio con il Manchester United, avvenuto tra mille critiche e polemiche, aveva lanciato l’interrogativo su quale potesse essere il futuro dell’ex stella del Real Madrid. Il suo agente Jorge Mendes, durante l’ultima estate, aveva provato a piazzarlo in una big che gli potesse garantire di giocare la Champions League, ma nessun club ha deciso di puntare sul portoghese. La permanenza ad Old Trafford si è via via trasformata in una convivenza forzata con Erik ten Hag, tecnico accusato da CR7 di avergli mancato di rispetto.

Ronaldo Ten Hag
Il burrascoso rapporto tra Ten Hag e Ronaldo ha portato all’addio del portoghese al Manchester United (Foto LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Il mondiale in Qatar con la maglia del Portogallo rappresentava l’occasione di rivalsa perfetta ma, per alcune incomprensioni con il commissario tecnico Fernando Santos, Cristiano ha progressivamente perso il suo posto al centro dell’attacco in favore di Gonçalo Ramos. La notizia del trasferimento in Arabia Saudita ha fatto parecchio rumore con l’opinione pubblica divisa dalla scelta del cinque volte pallone d’oro. Di recente l’amministratore delegato dell’Al Nassr, Ahmed Alghamdi, ha parlato a Sportskeeda rivelando un retroscena rimasto nascosto fino ad ora. Ecco le sue parole: “L’arrivo di Ronaldo è stato molto importante per il nostro campionato. Trattare con i giocatori è diventato più facile da quando è arrivato qui. È stato un accordo storico ed è la prova che stiamo vivendo la rinascita“.
Dall’arrivo di Ronaldo, dunque, il calcio saudita è tornato ad avere appeal e attirare campioni, pronti a misurarsi con un colosso del calcio mondiale come CR7.