Daniele De Rossi, sai chi è il padre? È un pezzo importante della storia giallorossa

Daniele De Rossi è diventato protagonista sui social per il nuovo tatuaggio, che lo ritrae in un’immagine con suo padre ai tempi in cui lo accompagnava in campo

Un grande centrocampista è stato DDR, campione del mondo con l’Italia nel 2006, figlio d’arte in quanto anche il padre Alberto ha scritto pagini importanti nel corso di questi anni. Una famiglia di numeri uno che ha regalato tante emozioni nel corso del tempo.

daniele de rossi padre
Daniele De Rossi orgoglioso di suo padre (fuorigioco.calciomercato.it) – foto LaPresse

Il senso della romanità e della famiglia non mancano mai in Daniele De Rossi. L’ex centrocampista giallorosso, esonerato qualche settimana dalla Spal, è tornato così a godersi un po’ di relax e, come riportano le testate italiane, ha aggiunto un tatuaggio alla sua collezione.

Dopo il divieto d’accesso per gli avversari sul polpaccio, ne è arrivato uno dal significato molto più sentito. L’effige di DDR insieme al padre dei tempi del Livorno ha commosso i tifosi, l’immagine risale a tanti anni fa quando da piccolo accompagnava il papà in campo. Un gesto importante per l’ex campione del mondo nei confronti del papà Alberto, da sempre protagonista nel calcio seppur non amante dei riflettori.

Chi è Alberto De Rossi, i suoi successi

DDR ha seguito le orme paterne sia in campo che fuori, diventando un allenatore come suo padre. Alberto De Rossi è un uomo bandiera dei giallorossi, pur non avendo un curriculum da calciatore in campo con la maglia della sua squadra del cuore, in quanto ha giocato prevalentemente in Serie C indossando varie maglie. De Rossi senior da anni però è protagonista, allenando per 19 stagioni la Primavera della Roma, un’autentica fucina di gioielli che hanno fatto le fortune della prima squadra. Partendo proprio dal figlio Daniele, passando poi altri talenti come Aquiliani, Florenzi e Pellegrini così come altri protagonisti in Serie A come Romagnoli, Verde e Caprari.

alberto daniele de rossi
Alberto e Daniele De Rossi insieme in tribuna (fuorigioco.calciomercato.it) – foto LaPresse

Ha vinto nel settore giovanile giallorosso tre scudetti, due edizioni della Supercoppa e altre due di Coppa Italia ed è stato spesso a un passo dalla panchina della prima squadra. Facendo un passando indietro per la Roma, proprio per non mettere in difficoltà suo figlio.

Alberto De Rossi attualmente è responsabile del settore giovanile e segue da vicino i progressi di altri calciatori giallorossi. La formazione è stata sempre alla base, il suo esempio è quello di un uomo di campo che si è sacrificato per la Roma, anche rinunciando alla gloria di allenare la prima squadra in più occasioni per il bene di suo figlio. Un atteggiamento non da tutti, ancora più apprezzato dai tifosi giallorossi.