La nuova mascherina di Osimhen ha due dettagli: uno arriverà fra poco

Victor Osimhen avrà una nuova mascherina: realizzata a tempo di record, ha un dettaglio già presente ed uno in… arrivo

Capocannoniere del campionato e umo simbolo di un Napoli che si appresta a vincere lo scudetto, Victor Osimhen è attualmente infortunato. Ha già saltato l’infausta gara persa dagli azzurri contro il Milan e sarà out anche contro il Lecce. Si proverà a recuperarlo per la sfida di Champions, sempre contro i rossoneri, ma la sua presenza è in forte dubbio.

Victor Osimhen mascherina
Il bomber del Napoli Victor Osimhen (Ansa Foto) – fuorigioco.calciomercato.it

Ed a Napoli, la città per eccellenza della scaramanzia, l’infortunio occorso al bomber è stato immediatamente collegato allo smarrimento avvenuto in Nigeria della sua mascherina portafortuna. Un po’ come Sansone che perse la sua forza quando si tagliò i capelli, Osimhen senza il suo prezioso oggetto, ha messo fine al suo momento magico.

Ecco perché si è mossa un’intera città; addirittura c’è chi ha provato ad organizzare un viaggio in Nigeria allo scopo di trovare la preziosa mascherina ma in soccorso dell’attaccante è arrivata l’Ortopedia Ruggiero, quella che aveva realizzato la precedente.

Osimhen, nuova mascherina: il dettaglio “speciale”

Quasi a tempo di record ne è stata realizzata una nuova, con la consegna avvenuta al centravanti nigeriano che dal prossimo incontro in cui scenderà in campo potrà indossarla. Si può quindi tirare un vero e proprio sospiro di sollievo, perché il centravanti avrà nuovamente la sua mascherina, pronta a trasformare in supereroe il bomber.

nuova mascherina Osimhen
La nuova mascherina di Victor Osimhen: il dettaglio (Instagram Ortopedia Ruggiero)

E’ molto simile a quella precedenza, pressocché uguale, ed ha un dettaglio che è stato subito notato. Sul lato sinistro della stessa, compaiono le sigle del suo nome e cognome in bianco con il numero di maglia azzurro. VO9, un vero e proprio marchio di battaglia o, se preferite, il codice identificativo di chi sta facendo sognare una città intera.

Prossimamente, però, arriverà anche un dettaglio nuovo sulla mascherina, previa autorizzazione del Presidente De Laurentiis. Intervenuto ai microfoni dell’emittente napoletana Canale 21, nell’ambito della trasmissione “La Partita del Napoli“, infatti, Ruggiero ha svelato come ad aritmetica acquisita, è pronto a disegnare anche un piccolo tricolore con il numero 3 sulla mascherina. Come detto, però, servirà l’ok del patron.

Osimhen-mania a Napoli: che amore per il bomber

Intanto la mascherina di Osimhen è diventata un vero e proprio oggetto di culto a Napoli. Tantissime le repliche che si vendono per strada, sulle bancarelle oppure nei negozi ed a Carnevale è stata la preferita di tutti i bambini con fede azzurra.

In tanti, addirittura, si sono travestiti proprio da Osimhen, mostrando come sia enorme l’affetto nei confronti del centravanti. E’ una vera e propria Osi-mania, trasferita anche al cibo, con torte, uova di Pasqua, perfino sushi con i colori del centravanti, con tanto di mascherina a corredo.