Napoli sta vivendo una stagione magica dal punto di vista calcistico, in altri sport invece non è la stessa situazione ma arrivano comunque alcuni exploit
La squadra partenopea di basket nella giornata della vigilia di Pasqua si è tolta una grande soddisfazione, andando a vincere sul campo della Virtus Bologna, prima in classifica.
Nella prima gara giocata sabato, a ora di pranzo, è arrivata la vittoria della Dinamo Sassari ai danni della Nutribullet Treviso di Marcelo Nicola, i ragazzi di Piero Bucchi hanno chiuso col punteggio di 81-68. Vittoria importante anche per la Dolomiti Energia Trento, tra le mura amiche, contro l’Allianz Trieste con il punteggio di 85-68 con una gara che non è quasi mai stata in equilibrio. Vittoria casalinga, nel big-match di giornata, per la Reyer Venezia che batte col punteggio di 89-80 nel finale la Bertram Tortona, terza in classifica, e agguanta il treno playoff. Caduta a sorpresa casalinga per l’Openjobmetis Varese, contro Reggio Emilia, con il punteggio di 81-85 con i lombardi che non sono nel loro momento migliore, i reggiani invece vedono la salvezza che sembrava impossibile qualche settimana fa. Nella gara di Pasqua, al Forum, schiacciante vittoria dell’Olimpia Milano contro Pesaro, dell’ex Jasmin Repesa, con un perentorio 102-70.
Napoli Basket, la vittoria a Bologna fa impazzire i tifosi
Grande vittoria per la Gevi Napoli di Cesare Pancotto sul parquet della Segafredo Arena di Bologna, contro la Virtus di Sergio Scariolo. La gara non è mai stata in equilibrio sin dal suo inizio, quando i campani hanno cercato la fuga e l’hanno trovata fino al vantaggio intorno ai 20 punti. Da quel momento la Gevi ha cercato di gestire il risultato, difendendo e tenendo lontano dal ferro la Virtus Bologna, non in una delle giornate migliori. Nell’ultimo quarto i bianconeri, però, hanno cambiato l’inerzia del match riavvicinandosi ma non trovando la chiusura del gap, andando incontro alla sconfitta. La Virtus Bologna rimane prima, ora, con due punti sull’Olimpia Milano e quattro sulla Bertram Tortona. Due punti fondamentali, invece, per Napoli che insegue la salvezza che resta, comunque, molto complicata da raggiungere ma i ragazzi di Cesare Pancotto ora possono crederci.
Questo il tabellino del match tra Virtus Bologna e Gevi Napoli:
Virtus Segafredo Bologna: Mannion 7, Faldini ne, Belinelli 23, Jaiteh 8, Lundberg 1, Shengelia 8, Hackett 6, Menalo ne, Mickey 9, Camara ne, Weems 11, Ojeleye 8 All.: Scariolo.
Gevi Basket Napoli: Zerini 8, Howard 24, Young 2, Michineau 9, Dellosto 5, Uglietti 6, Wimbush ne, Williams 20, Stewart 15, Sinagra ne, Bamba ne, Grassi n.e All.: Pancotto.