Napoli, che impresa: dopo il calcio un altro trionfo assoluto

Napoli sta vivendo una stagione magica dal punto di vista calcistico, in altri sport invece non è la stessa situazione ma arrivano comunque alcuni exploit

La squadra partenopea di basket nella giornata della vigilia di Pasqua si è tolta una grande soddisfazione, andando a vincere sul campo della Virtus Bologna, prima in classifica.

Cesare Pancotto Napoli Basket
Cesare Pancotto guida i suoi ragazzi a Bologna (Instagram) fuorigioco.calciomercato.it

Nella prima gara giocata sabato, a ora di pranzo, è arrivata la vittoria della Dinamo Sassari ai danni della Nutribullet Treviso di Marcelo Nicola, i ragazzi di Piero Bucchi hanno chiuso col punteggio di 81-68. Vittoria importante anche per la Dolomiti Energia Trento, tra le mura amiche, contro l’Allianz Trieste con il punteggio di 85-68 con una gara che non è quasi mai stata in equilibrio. Vittoria casalinga, nel big-match di giornata, per la Reyer Venezia che batte col punteggio di 89-80 nel finale la Bertram Tortona, terza in classifica, e agguanta il treno playoff. Caduta a sorpresa casalinga per l’Openjobmetis Varese, contro Reggio Emilia, con il punteggio di 81-85 con i lombardi che non sono nel loro momento migliore, i reggiani invece vedono la salvezza che sembrava impossibile qualche settimana fa. Nella gara di Pasqua, al Forum, schiacciante vittoria dell’Olimpia Milano contro Pesaro, dell’ex Jasmin Repesa, con un perentorio 102-70.

Napoli Basket, la vittoria a Bologna fa impazzire i tifosi

Joe Young Marco Belinelli Bologna Napoli
Joe Young cerca di saltare Marco Belinelli (Instagram) fuorigioco.calciomercato.it

Grande vittoria per la Gevi Napoli di Cesare Pancotto sul parquet della Segafredo Arena di Bologna, contro la Virtus di Sergio Scariolo. La gara non è mai stata in equilibrio sin dal suo inizio, quando i campani hanno cercato la fuga e l’hanno trovata fino al vantaggio intorno ai 20 punti. Da quel momento la Gevi ha cercato di gestire il risultato, difendendo e tenendo lontano dal ferro la Virtus Bologna, non in una delle giornate migliori. Nell’ultimo quarto i bianconeri, però, hanno cambiato l’inerzia del match riavvicinandosi ma non trovando la chiusura del gap, andando incontro alla sconfitta. La Virtus Bologna rimane prima, ora, con due punti sull’Olimpia Milano e quattro sulla Bertram Tortona. Due punti fondamentali, invece, per Napoli che insegue la salvezza che resta, comunque, molto complicata da raggiungere ma i ragazzi di Cesare Pancotto ora possono crederci.

Questo il tabellino del match tra Virtus Bologna e Gevi Napoli:
Virtus Segafredo Bologna: Mannion 7, Faldini ne, Belinelli 23, Jaiteh 8, Lundberg 1, Shengelia 8, Hackett 6, Menalo ne, Mickey 9, Camara ne, Weems 11, Ojeleye 8 All.: Scariolo.
Gevi Basket Napoli: Zerini 8, Howard 24, Young 2, Michineau 9, Dellosto 5, Uglietti 6, Wimbush ne, Williams 20, Stewart 15, Sinagra ne, Bamba ne, Grassi n.e All.: Pancotto.