Il presidente è una furia: cacciato l’allenatore, scelto il sostituto

Il presidente non ha assolutamente accettato le ultime prestazioni: cacciato l’allenatore e per il sostituto la strada sembra essere spianata.

La Serie A è ormai pronta ad entrare nella sua fase finale, ma molte squadre stanno iniziando a guardare con molta attenzione al futuro e il primo passaggio, come ben sappiamo, è quello dell’allenatore. La società dovrà scegliere se confermarlo oppure cacciarlo e nella seconda ipotesi non si esclude la possibilità di un cambio immediato in panchina per dare la possibilità al nuovo tecnico di iniziare a lavorare già da subito.

Di Francesco e Mazzarri
Un club di Serie A ha scelto il suo nuovo allenatore – fuorigioco.calciomercato.it – Foto Lapresse

E questa possibilità potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore in un club. Il presidente, infatti, è furioso per le ultime prestazioni e il destino del tecnico sembra essere ormai segnato. Anche la strada del sostituto è decisa e vedremo se l’annuncio arriverà subito oppure ci saranno delle tempistiche molto più lunghe.

Serie A, altro esonero: già scelto il sostituto

Le ultime prestazioni della squadra non sono assolutamente piaciute al presidente e sono in corso delle riflessioni per capire quale decisioni sia la più giusta. L’ipotesi più probabile, come ben sappiamo, è quella di un esonero, ma non si esclude la possibilità di aspettare la fine del campionato per avere una ampia possibilità di tecnici da scegliere.

Ma secondo quanto scritto da Il Messaggero Veneto, il presidente Pozzo è furioso per l’ultima prestazione sella sua Udinese ed ora Sottil è ritornato nuovamente a rischio esonero. Il malumore va avanti ormai da tempo e Marino era riuscito a mediare. Il pareggio in extremis contro il Monza ha fatto nuovamente traboccare la goccia ed ora la misura immediata è quella del ritiro. Ma non si esclude la possibilità di un esonero di Sottil e di affidare la panchina ad un tecnico che piace molto come Eusebio Di Francesco, voglioso di ritornare in panchina dopo un periodo di stop.

Di Francesco
Di Francesco favorito per il post Sottil in casa Udinese – fuorigioco.calciomercato.it – Foto Lapresse

Le riflessioni naturalmente sono in corso e le decisioni saranno prese solamente dopo il prossimo turno di campionato. Ma ora Sottil è ritornato a rischio…

Ultime Udinese: a fine stagione separazione con Sottil

Il rapporto tra Sottil e l’Udinese sembra essere ormai destinato a terminare entro la fine della stagione. Pozzo non è assolutamente soddisfatto delle prestazioni della sua squadra e a pagare, come sempre capita, è l’allenatore. Il favorito per la successione è Eusebio Di Francesco, ma può succedere di tutto e non si esclude la possibilità di scommettere anche su altri nomi.

Una cambio in panchina che ha come principale obiettivo quello di provare a centrare il traguardo europeo, sfiorato in questa stagione per colpa di un periodo non proprio eccezionale.