Retegui, le quotazioni salgono alle stelle: occhi puntati su di lui, il sogno si allontana

Mateo Retegui sarà uno dei protagonisti del prossimo mercato estivo: la lista delle pretendenti è sempre più lunga

L’attaccante, dopo le due partite con l’Italia, ha attirato le attenzioni di diverse squadre. L’Inter lo osserva, ma la concorrenza è già agguerrita.

Retegui Italia
Aumentano le pretendenti per Retegui – fuorigioco.calciomercato.it (foto: LaPresse)

Mateo Retegui è diventato improvvisamente uno dei nomi più caldi del calciomercato. La convocazione da parte di Mancini ha attirato le attenzioni di diversi club, che ora studiano le mosse per poterlo ingaggiare in estate. Lui ha risposto sul campo segnando sia all’Inghilterra che a Malta e ha recentemente dichiarato di essere solo concentrato sul Tigre: del suo futuro, infatti, se ne occupa il padre. Come ben noto ormai, in Italia è molto forte l’interesse dell’Inter, ma i nerazzurri avranno una folta concorrenza da battere. Inoltre, la quotazione del centravanti è destinata a salire ulteriormente.

Retegui, il valore continua a salire: Inter avvisata

Il nome di Retegui è ormai sulla bocca di tutti. Prima della convocazione, infatti, erano ben poche le persone a conoscerlo: l’ottimo impatto con la Nazionale, però, lo ha reso un oggetto del desiderio in vista del prossimo mercato. Un ormai celebre retroscena ha svelato come Totti avesse già provato a portarlo in Italia proponendolo anche alla Roma, ma alla fine nessuno ha puntato su di lui. Ora la situazione è cambiata: molti club lo desiderano, ma la sua quotazione sta lievitando.

Come riportato da Sky Sport, sono ben tre le squadre ad osservarlo da vicino. In primissima fila c’è l’Inter, che lo segue da un anno: il vice DS Baccin, infatti, si è recato in Argentina per vederlo dal vivo e lo avrebbe monitorato anche durante le partite con la Nazionale. I nerazzurri hanno un jolly importante da giocare: Colidio è in prestito al Tigre e potrebbe rientrare nell’operazione. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita.

Inter dirigenza
La dirigenza dell’Inter punta Retegui, ma può partire l’asta – fuorigioco.calciomercato.it (foto: LaPresse)

Le altre due società interessate sono Atletico Madrid e, soprattutto, Eintracht Francoforte. Il giocatore preferirebbe la Serie A, ma spagnoli e tedeschi studiano le mosse per poterlo convincere. Ad oggi, il valore di mercato di Retegui è di circa €20 milioni, ma potrebbe crescere ulteriormente nei prossimi mesi. Inoltre, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta che renderebbe molto complicato il passaggio all’Inter.

È anche importante ricordare come il Tigre dovrà versare il 50% della somma incassata al Boca Juniors dopo che lo avrà riscattato in estate. Di conseguenza, il club argentino cercherà di alzare il più possibile le richieste per poter ottenere una cifra più alta.

Intanto Retegui continua a segnare: in gol anche con il Tigre

Dopo la parentesi con la Nazionale, Retegui è tornato in Argentina per giocare con il Tigre. La prima partita è stata contro il Lanus e l’attaccante è stato decisivo firmando il gol del 2-1 al 99′. In Copa Sudamericana, invece, la sua squadra si è dovuta arrendere davanti al San Paolo, mentre con il Godoy Cruz è andato a segno su rigore per la rete del definitivo 1-1.

Retegui Tigre
Mateo Retegui in azione contro il San Paolo – fuorigioco.calciomercato.it (foto: LaPresse)

Ad oggi, Retegui ha segnato 8 reti in 10 presenze in campionato: il suo rendimento davanti alla porta è ottimo e Mancini, salvo clamorose sorprese, lo chiamerà nuovamente per le Finals di Nations League in estate. A quel punto, molto probabilmente, si deciderà il suo futuro: lui segna e il valore continua a salire, ma l’Inter spera di portarlo a Milano.