Allegri, dissapori nello spogliatoio: cosa succede alla Juventus

Dopo il buon periodo vissuto dalla Juventus che, nonostante le note vicende giudiziare, si era compattata inanellando diversi risultati utili consecutivi. La brutta sconfitta contro la Lazio, però, ha riacceso l’allarme su alcune questioni delicate

Secondo quanto emerso di recente, infatti, all’interno dello spogliatoio bianconero ci sarebbero stati dei dissapori tra un calciatore e il tecnico Massimiliano Allegri. La società spera che il problema rientri ma, ad oggi, l’addio sembra l’unica via percorribile.

Allegri Juventus
Dissapori nello spogliatoio con Allegri: cosa succede alla Juventus (Foto LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

In attesa di conoscere il proprio destino in merito alla vicenda plusvalenze e che ha portato alla Vecchia Signora una penalizzazione di quindici punti, gli uomini di Max Allegri provano a risalire la china per provare a qualificarsi alla prossima Champions League a prescindere dall’esito del ricorso. I bianconeri, inoltre, avrebbero la possibilità di accedere alla Coppa dalle grandi orecchie anche attraverso la vittoria dell’Europa League, dove ai quarti di finale se la vedranno con lo Sporting.

Tensione in casa Juve: dissapori tra il calciatore e Allegri

La sconfitta nello scontro diretto contro la Lazio ha riacceso i campanelli d’allarme in casa Juventus. I bianconeri puntano con decisione ad una qualificazione alla prossima Champions League. Se non dovesse arrivare il pass per la Champions, infatti, c’è da aspettarsi un forte ridimensionamento della Vecchia Signora che potrebbe, dunque, avallare cessioni importanti. Nella giornata del lunedì di pasquetta la squadra di Allegri si è allenata a porte aperte per poi trattenersi tutta insieme a pranzo per una grigliata. Al termine della seduta, però, si è verificato un acceso diverbio fra Allegri e uno dei suoi calciatori: Leandro Paredes.

Paredes Juventus
Leandro Paredes ha avuto un acceso diverbio con Max Allegri (Foto LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Il centrocampista argentino era apparso particolarmente nervoso durante la seduta, come testimoniato da un intervento al limite nei confronti di Wojciech Szczesny. All’uscita dal campo sarebbe poi avvenuto il diverbio con il tecnico, prolungatosi all’interno degli spogliatoi e che avrebbe portato l’argentino a non prendere parte alla grigliata di squadra. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista ex Roma si sarebbe lamentato dello scarso utilizzo da parte di Allegri, che nel periodo recente gli ha preferito anche il giovane Enzo Barrenechea. Nonostante il suo arrivo alla Vecchia Signora fosse stato esplicitamente richiesto da Allegri, l’avventura di Paredes in bianconero è, ad oggi, tutt’altro che positiva. Con l’eliminazione ai gironi di Champions League, inoltre, è decaduto l’obbligo di riscatto pattuito in estate con il Paris Saint Germain. Tutti questi indizi lasciano presagire ad un futuro lontano dalla Juventus per Leandro Paredes. Se l’argentino dovesse lasciare, infatti, con ogni probabilità la Vecchia Signora potrebbe puntare proprio su Barrenechea e su Rovella, che sta facendo molto bene nel suo prestito al Monza.