Gli ultras del Nizza hanno inveito contro il tecnico francese, lui non ha trattenuto la propria rabbia e il malcontento per quanto subito
Una vittoria agevole con un punteggio tondo di due reti all’attivo per il Paris Saint-Germain in Ligue 1 contro il Nizza, dopo una serie sfortunata di risultati ambigui che hanno minato il cammino della capolista verso la conquista dello Scudetto. Nulla di straordinario sulla carta, visto che i capitolini puntano a stravincere ogni competizione cui prendono parte. Se non fosse che l’evento accaduto sul finale della partita tra le due dirette rivali ha rappresentato il punto più basso che potesse essere raggiunto nell’arco dei novanta minuti di gioco.
Ebbene, i tifosi del Nizza hanno inveito contro il loro ex allenatore Christophe Galtier toccando un tasto per lui molto delicato. Il tecnico ha dunque reagito, lanciato dapprima un applauso ironico nei confronti della stessa tifoseria e poi dando le sue motivazioni nel corso della conferenza stampa di rito sostenuta nel post-partita. Ha difatti spiegato che lo striscione esposto dalla tifoseria avversaria rivolgeva un insulto diretto e gratuito a sua madre, 86enne, reduce da una importante malattia tumorale. Nulla su cui transigere. In nessuna circostanza, specie se sportiva. E infatti, anche nella chiacchiera con il centrocampista del Nizza, Todibo, Galtier ha esposto la sua motivazione trovando piena comprensione da parte del calciatore.
Galtier furioso contro l’ex tifoseria: “Mi devono tutto”
A Galtier non è piaciuto né il gesto, né il contenuto della contestazione da parte dei tifosi del Nizza. Non soltanto per il fatto che con lo stato di salute non si scherza, ma anche perché secondo lui il club gli deve tutto ciò di cui possa vantarsi oggi.
Il tecnico del PSG, infatti, aveva allenato la formazione avversaria fino ad un anno prima avendo contribuito in modo significativo alla conquista di un posto in Conference League. E oggi il Nizza si trova ad affrontare il Basilea nella gara di ritorno dei quarti di finale della competizione il prossimo 20 aprile. Non un caso, dunque, che Galtier si sia tolto questo sassolino dalla scarpa a seguito dell’avvenimento, deplorevole in ogni caso.