Non solo Dybala: clamoroso blitz del Real

Il Real Madrid è pronto a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione con le merengues che guardano con attenzione al campionato di Serie A

Il club spagnolo infatti è molto attento ad alcuni giocatori che calcano i campi italiani ed uno in particolare è Paulo Dybala, legato da un contratto con una clausola rescissoria da circa 20 milioni di euro alla Roma.

Calciomercato, il Real Madrid vuole Dybala
Paulo Dybala nel mirino del Real Madrid (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Nel mirino del club campione d’Europa in carica però non c’è solamente la punta argentina della Roma. Gli spagnoli infatti guardano con attenzione anche ad altre figure per quello che riguarda l’attacco, andandosi a mettere in concorrenza proprio con altri club italiani. Florentino Perez è pronto a regalare una super squadra ad Ancelotti (o chi sarà sulla panchina del Real) in vista della prossima stagione con l’intenzione di tenere il club madridista sempre al top in Spagna ed in Europa.

Calciomercato, gli obiettivi del Real Madrid in attacco

La possibilità di acquistare un giocatore come Dybala per appena 20 milioni di euro ha attirato l’attenzione di tutti i maggiori club europei con la Roma che dovrà cercare di abolire questa clausola per provare a trattenere la punta anche in vista della prossima stagione.

Il giocatore argentino è uno dei punti fermi della squadra di Mourinho che in questo momento è in piena zona Champions e spera di qualificarsi alla massima manifestazione continentale per la prossima stagione. Il club giallorosso aveva già iniziato i colloqui con lo staff dell’ex Juventus per provare a prolungare il contratto andando ad abolire la clausola che gli permetterebbe di salutare la capitale a fronte di un pagamento di circa 20 milioni di euro.

Calciomercato, svolta sul futuro di Thuram
Marcus Thuram nel mirino del Real Madrid (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Nel mirino del Real Madrid però non c’è solamente Dybala. Gli spagnoli infatti guardano con attenzione anche a Marcus Thuram, attaccante del Borussia Moenchengladbach che piace anche a molte squadre italiane. Secondo quanto riportato da Defensacentral.com, il Real Madrid vorrebbe affiancare a Benzema il suo connazionale classe 1997 in vista della prossima stagione. Il nativo di Parma piace però molto anche ad Inter, Juventus, Milan oltre che a Manchester United e Barcellona. La concorrenza non manca ma il contratto in scadenza nel giugno del 2023 rende molto appetibile la figura di Marcus Thuram.

Un altro nome accostato al Real Madrid è quello di Richarlison. L’attaccante della nazionale brasiliana è in uscita del Tottenham con il club inglese pronto a monetizzare dalla partenza del classe 1997 per una somma intorno ai 50 milioni di euro.