“Osimhen meglio di Haaland”, Adani spiega anche il motivo

Daniele Adani, in diretta streaming, ha lanciato una bomba che ha fatto molto discutere: Victor Osimhen è meglio di Erling Haaland

Mancano ancora nove giornate al termine del campionato, ma la Serie A sembra già avere un nuovo club campione d’Italia e un nuovo re della classifica marcatori. Se il Napoli è infatti ormai lanciatissimo verso il suo terzo scudetto, il merito è anche delle brillanti prestazioni offerte dal bomber Victor Osimhen.

Adani parla di Osimhen
Osimhen meglio di Haaland (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

L’attaccante nigeriano nato nel 1998 fu acquistato dai partenopei a fine luglio 2020. Per ottenere il suo cartellino, la società con a capo Aurelio De Laurentiis ha dovuto sborsare una somma vicina ai 70 milioni di euro. Denaro finito nelle casse del Lille.

Questo ha sollevato alcune perplessità sul conto di Osimhen. In molti avevano dei dubbi soprattutto sul rapporto qualità prezzo ma oggi, a distanza di anni, hanno già cominciato a circolare alcune voci di calciomercato che lo vedrebbero lontano dal Napoli in cambio di 120 milioni di euro. Quasi il doppio rispetto al suo precedente valore.

Osimhen meglio di Haaland: Adani non ha dubbi

Un segnale di come la crescita di Osimhen sia stata sensazionale. Luciano Spalletti lo sa bene e gli ha dato fiducia. Al punto che il bomber venticinquenne ha già segnato 21 reti in Serie A. Ben 7 in più rispetto a Lautaro Martinez secondo in questa speciale graduatoria.

Le prestazioni recenti offerte da Osimhen hanno convinto tutti, anche gli addetti ai lavori più critici. E’ il caso di Daniele Adani, opinionista sportivo senza timore di criticare, che è arrivato persino a considerare il centravanti partenopeo uno dei più forti in giro per il continente. Migliore persino di Erling Haaland.

Secondo Adani Osimhen batte Haaland
Adani mette a confronto Haaland e Osimhen (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Parole, rilasciate durante una delle ultime dirette della Bobo TV in onda su Twitch, che hanno già fatto il giro d’Italia. Secondo Adani l’eroe mascherato del club azzurro è più forte di Haaland. Un paragone un po’ azzardato per qualcuno ma sensato per l’ex difensore, tra le varie, dell’Inter.

Adani, infatti, non si è limitato a lanciare la bomba, piuttosto l’opinionista streamer ha anche spiegato i motivi per i quali Osimhen batte Haaland: “Bravo Spalletti che ha lavorato su di lui, ora Osimhen non pensa solo al goal“. Insomma, il lavoro del mister conta.

L’ex centrale ha poi proseguito mettendo in evidenza le caratteristiche più preziose del bomber: “Contro uno o più avversari Osimhen pulisce la palla e fa salire la squadra. Con una giocata diretta trasforma subito l’azione in offensiva.

Poi il paragone con il collega norvegese: “Ti scoraggia con il suo pressing. Dentro l’orchestra Osimhen è un’altra cosa. Toglie coraggio come nessuno al mondo, nemmeno Haaland ci riesce“. Uno scontro tra mostri dove, per Adani, a vincere è Osimhen.