La big ha deciso: allenatore licenziato, Zidane al suo posto

E’ caos in un club. L’allenatore sembra essere ad un passo dal licenziamento. E il suo posto quasi certamente sarà preso da Zinedine Zidane.

Il campionato ormai volge alla conclusione, ma un allenatore potrebbe essere esonerato già prima della fine della stagione e quindi ancora una volta gli scenari per la prossima annata potrebbero cambiare. La situazione è sicuramente in continua evoluzione, ma diciamo che la strada è ormai segnata e vedremo se alla fine ci saranno dei passi indietro.

Zidane
Zidane pronto a ritornare in panchina – Fuorigioco.calciomercato.it – Foto Lapresse

Il licenziamento sembra essere ormai una cosa decisa e al suo posto sarà chiamato Zinedine Zidane. Da capire solamente le tempistiche visto che per il momento non si hanno certezze.

Tecnico nel caso: big pensa al licenziamento, ecco il motivo

Il futuro del tecnico sembra essere ormai deciso anche se per il momento tutte le ipotesi sono al vaglio della società e nessuna decisione è stata presa. Sicuramente una conferma resta molto complicata, ma la società non esclude nulla e aspetta che si finiscono degli approfondimenti per avere un quadro molto più chiaro. Solamente al termine di questi accertamenti, sarà presa una decisione anche se, almeno per ora, la strada è segnata considerando anche la posizione dei tifosi sulla vicenda.

Secondo quanto riferito da RMC Sport, il PSG ha iniziato una indagine interna sulle accuse di razzismo nei confronti di Galtier per capire meglio quanto successo. In caso di conferma, l’ipotesi più probabile è quella di un licenziamento immediato. Una decisione condivisaanche dai tifosi e che dovrebbe anticipare solamente di qualche settimana la fine di un rapporto che ormai da tempo è ai minimi termini.

Galtier
Galtier sembra essere ormai ad un passo dal licenziamento – Fuorigioco.calciomercato.it – Foto Lapresse

Il PSG a questo punto potrebbe decidere si chiudere per Zidane e anticipare la concorrenza. Naturalmente resta da capire se il tecnico francese deciderà di ritornare subito in panchina oppure aspettare ancora qualche settimana e quindi capire se l’offerta del PSG è quella giusta oppure sposare un progetto diverso.

Ultime PSG: il caso Galtier scuote l’ambiente

Una cosa è certa: il caso Galtier ha scosso l’ambiente del PSG alla vigilia di una sfida molto delicata contro il Lens e per il tecnico la situazione è molto complicata. Il rapporto con i tifosi, come ben sappiamo, è ormai ai minimi storici e quindi non sembra essere nei programmi l’ipotesi di continuare insieme.

Naturalmente molto dipenderà anche dal destino di questa indagine. Per il momento il PSG sta facendo tutti gli approfondimenti del caso e quindi per il momento si preferisce mantenere il massimo riserbo visto che non si hanno delle certezze.