Barcellona, la Pulce non è più solo un ricordo: situazione clamorosa in queste ultime ore

Il futuro della Pulce è sempre più incerto e in bilico, ma a Barcellona sono convinti che l’operazione possa andare in porto: ecco cosa sta succedendo

Lionel Messi ha lasciato Barcellona nel peggior momento possibile segnato da problemi finanziari e di natura societaria. La Pulce è stata costretto a dire addio alla sua seconda casa e da lì in poi i tifosi blaugrana non si sono più ripresi.

Tifosi Barça ritorno
I tifosi blaugrana sognano il clamoroso ritorno (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Da quell’estate 2021 tutto è cambiato con i catalani che hanno fatto una fatica immane pur di tornare competitivi, del resto solo Xavi è riuscito in una tale impresa dopo il fallimento gestionale di Ronald Koeman. Oggi il club blaugrana è primo nella Liga e coltiva il sogno di tornare grande anche in Champions League, competizione che non vince dal 2015. Messi invece sta come sempre mostrando il suo immenso talento anche al Paris Saint Germain solo che nelle ultime settimane, con il rinnovo della Pulce sempre meno probabile, è sempre più intento a dare uno sguardo alle offerte che gli sono state proposte. Tra queste spicca un clamoroso ritorno proprio al Barcellona.

Messi, il ritorno al Barcellona non è impossibile

Messi è in dubbio se rinnovare o meno al Paris Saint Germain, c’è da valutare inoltre l’offerta monstre dell’Al-Hilal che avrebbe messo sul piatto un contratto principesco da 420 milioni l’anno che tuttavia non soddisfa appieno la Pulce: vero è che parliamo di cifre mostruose, ma a Messi interessa giocare ancora per qualche anno in Champions League, competizione che vorrebbe vincere di nuovo. Ma il Barcellona non sta a guardare e vuole almeno provare a convincere il calciatore che ha cresciuto dai tempi della Masia nei quali Messi già risultava essere uno dei talenti più straordinari della storia del calcio. E per questo la società non intende stare in silenzio. In una recente presentazione della decima edizione del ‘Barça Academy World Cup’, il vice-presidente del Barcellona è stato molto chiaro: l’obiettivo è almeno provare a portare di nuovo Messi al Camp Nou.

Messi ritorno Barcellona
Messi, il Barcellona lo vuole di nuovo a casa (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Rafael Yuste, vice di Laporta, ha confermato che il club è in contatto con il giocatore e il suo entourage, inoltre ha riferito che già in passato aveva provato a riportarlo in Catalogna, ma non è mai riuscito in una tale impresa. Yuste dunque conferma le voci di mercato che già circolavano da un po’ e ammette che, malgrado i problemi economici che colpiscono il Barça, Messi potrebbe fare uno sforzo pur di ripagare l’amore che i tifosi blaugrana hanno per lui. Lo stesso Xavi, che molto probabilmente rinnoverà il suo contratto a fine stagione, è convinto che il ritorno del suo ex compagno in Spagna non sia una mera voce di mercato, ma una questione di mesi.