Accelerazione improvvisa: Nagelsmann in città, sarà lui il nuovo allenatore

Julian Nagelsmann è atteso in città per trovare l’accordo con una big. L’accelerazione improvvisa potrebbe regalare al club il nuovo allenatore.

Terminata un po’ a sorpresa e non bene l’avventura con il Bayern Monaco, per Julian Nagelsmann questi sono le settimane di riflessione per trovare una soluzione ideale per la sua carriera. Le ipotesi, come vi abbiamo raccontato in più di un’occasione, sono diverse, ma nelle ultime ore si è fatta avanti una strada e presto sono attese delle novità molto importante.

Nagelsmann Chelsea
Nagelsmann atteso in città per un incontro la big – Fuorigioco.calciomercato.it – Foto Lapresse

Nagelsmann, infatti, è atteso in città tra pochi giorni per capire la fattibilità di questa operazione. L’obiettivo è quello di trovare un accordo dopo questa accelerazione improvvisa e nominarlo nuovo allenatore. La scelta finale spetterà alle due parti, ma un quadro chiaro lo si avrà solamente nelle prossime ore.

Svolta in una big: Nagelsmann in città, i dettagli

L’esonero improvviso di Nagelsmann ha cambiato i piani di diverse squadre. Il tecnico ex Bayern Monaco era finito nel mirino di diversi club, ma la decisione dei bavaresi rischia di complicare la vita allo stesso allenatore. Molte squadre, infatti, potrebbero fare un passo indietro dopo questa vicenda, ma una big non ha nessuna intenzione di mollare la presa e nelle prossime settimane potrebbe chiudere e affidargli la panchina.

Secondo quanto riferito dalla Bild, Nagelsmann a breve è atteso a Londra per un incontro con la dirigenza del Chelsea. Dalla Germania assicurano che si tratta di un semplice incontro conoscitivo, ma non si può escludere una accelerazione improvvisa. La lotta in questo momento sembra essere a due e l’ex Bayern Monaco ha un leggero vantaggio considerando che Luis Enrique potrebbe decidere di aspettare ancora un po’ e capire anche come si muoverà la situazione in Italia.

Nagelsmann
Il Chelsea pronto ad incontrare Nagelsmann – Fuorigioco.calciomercato.it – Foto Lapresse

Naturalmente per avere delle certezze bisognerà aspettare la prossima settimana e capire come andrà l’incontro tra Chelsea e Nagelsmann e solo dopo si avrà un quadro sicuramente più chiaro della situazione.

Futuro Nagelsmann: il Chelsea è in vantaggio

Il Chelsea è in vantaggio nella corsa a Julian Nagelsmann per la prossima stagione. I Blues quasi certamente non confermeranno Lampard e potrebbero puntare sull’ex Bayern Monaco per rilanciarsi dopo una stagione molto complicata. Si tratta di un matrimonio destinato a farsi, ma un quadro più chiaro lo si potrà avere solamente nelle prossime settimane dopo l’incontro con il tecnico.

Naturalmente l’ultima parola spetterà direttamente a Nagelsmann. Toccherà a lui decidere se accettare il Chelsea e ripartire quasi da zero oppure aspettare un’altra chance per ambire a traguardi più importanti. Prossime settimane decisive sia per l’ex Bayern Monaco che per lo stesso club londinese.