Eziolino Capuano, il ritorno: nuovo show in conferenza stampa, volano parole grosse

Ezionlino Capuano fa ancora parlare di sé. Il vulcanico tecnico campano ha dato spettacolo nella conferenza post partita che il suo Taranto ha disputato nell’ultimo turno di Serie C

Di allenatori italiani se ne conoscono tanti. C’è chi è flemmatico, chi pragmatico, chi preferisce parlare poco e poi ci sono quelli vulcanici, esplosivi che molto spesso danno vita a dei veri e propri show in conferenza stampa. Eziolino Capuano è uno di quei tecnici che rientrano in quest’ultima categoria.

Eziolino Capuano allenatore del Taranto
Eziolino Capuano allenatore del Taranto (LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Nato a Salerno nel 1965, Eziolino, al secolo Ezio, è uno degli allenatori maggiormente noti nelle categorie dalla Serie B in giù. L’allenatore campano ha messo insieme numeri di tutto rispetto e ha avuto la possibilità di allenare in piazze di grande tradizione calcistica. La sua carriera da allenatore è cominciata verso la fine degli anni 80 e da allora ha collezionato non solo successi in campo, ma ha dato vita anche a diversi show nel corso delle conferenze stampa o le interviste che l’hanno visto coinvolto.

Come detto, in questi anni Eziolino Capuano si è reso protagonista di diversi momenti molto particolari. Nel lontano 2013, ad esempio, ospite in una trasmissione di calcio in onda su un’emittente locale napoletana ha espresso una sua opinione su Mertens, giocatore belga appena acquistato dal Napoli. Capuano dichiarò, all’epoca, che il funambolo belga non avrebbe giocato più di 8 gare con la maglia azzurra. La profezia non si è avverata e, molto spesso, i tifosi del Napoli ripostano il filmato sui social per ricordare la cosa. Un altro video, invece, è diventato virale qualche tempo fa. Più che un video, si tratta di un audio “rubato” nello spogliatoio dell’Arezzo, squadra che Eziolino Capuano ha allenato dal 2014 al 2016. Capuano, nella registrazione, appare molto sopra le righe. Sempre nel corso della sua esperienza ad Arezzo risalgono alcune interviste molto originali. In una di queste l’allenatore chiedeva che i suoi ragazzi, in campo, dovessero diventare dei “maiali assatanati”.

 

Eziolino Capuano, il Tarano batte il Pescara di Zeman: Capuano show in mixed zone

Eziolino Capuano in questa stagione sta allenando il Taranto. I pugliesi sono impegnati nel girone C del campionato di Serie C. I rossoblù, a poche giornate dalla fine della stagione regolare sono dodicesimi con 44 punti all’attivo. Un bottino niente male frutto di 11 pareggi e di 11 vittorie. L’ultima di queste è arrivata nel corso dello scorso weekend. I ragazzi di mister Capuano, infatti, hanno avuto la meglio sul Pescara di Zedek Zeman.

La compagine terza in classifica ha subito un secco 3-0 in puglia. Il largo successo ha fatto scatenare Capuano nel post partita. ” È stato un successo importante in ottica salvezza- ha dichiarato Capuano- molti mi prendevano per pazzo. Ho preso una squadra praticamente retrocessa e ora siamo vicini alla salvezza”. Oltre a parlare del suo Taranto, Capuano ha detto la sua anche su Zeman. “Zeman è un allenatore di cui ho grande rispetto, ma non può dire che in avanti giochiamo improvvisando”.