Ibrahimovic contro Ronaldo: lanciata la sfida

Una sfida da rilanciare quella tra Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, due grandi campioni un po’ avanti con gli anni ma carichi quando c’è da scontrarsi

È sempre un bel duello quello tra lo svedese e il portoghese, Ibrahimovic ha ancora tanto da dare nonostante i 41 anni di età, mentre Cristiano Ronaldo sa che anche in Arabia può essere protagonista con il suo impero.

ibra vs ronaldo
Ibra contro Ronaldo, si ripete la sfida (Foto LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

La battaglia tra campioni apre spesso pagine di storia. Tra gli attaccanti, dopo Leo Messi in assoluto fra quelli in attività ci sono due top player che hanno fatto sempre la differenza. Zlatan Ibrahimovic è diventato il marcatore più anziano della Serie A, il suo ruolo comunque è più da uomo-spogliatoio nel Milan.

Cristiano Ronaldo invece ha scelto la meta dorata dell’Al Nassr, il campionato arabo non è il massimo per quanto riguarda la competizione sportiva, ma ci sono milioni e milioni di motivi per avere fatto questa scelta. Ora, c’è un duello tra Ibra e CR7 che può davvero appassionare gli sportivi che credevano di vedere l’oblio dei due

Ibra contro CR7, i motivi

Le motivazioni in campo non mancano mai. Un po’ come quando vincevano trofei nazionali (nel caso di Ibra) e Champions League come Ronaldo, trascinando le loro squadre a missioni quasi impossibili. La voglia di fare gol ma soprattutto di essere protagonisti è la molla per continuare in campo, nonostante acciacchi e un’età che diventa sempre più ingombrante. Nel caso di Zlatan Ibrahimovic c’è una possibilità che sta facendo discutere, riportata da Footmercato.net. Il Milan non sembra intenzionato a rinnovare il contratto di Ibra, quest’ultimo potrebbe andare in Arabia Saudita e sfidare CR7.

ibra milan
Calciomercato Milan, Ibrahimovic andrà in Arabia Saudita (Foto LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Sta emergendo la possibilità di uno sbarco nell’Al Hilal, andando così a combattere contro Cristiano Ronaldo nel derby. Unire questa chance a una vagonata di milioni di euro renderebbe l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic senza dubbio meno malinconico, giocando in un campionato in espansione e con un nemico sportivo da battere.

Ibrahimovic starebbe così pensando a questa nuova chance di carriera, probabilmente l’ultima che è in ballo. Senza il rinnovo dal Milan, difficilmente ci saranno squadre in Europa pronte a ingaggiare lo svedese, a 41 anni e con gravi infortuni maturati chiaramente non dà garanzie di continuità. Discorso ben diverso per il campionato arabo, che cerca stelle in massa per promuoversi. Zlatan Ibrahimovic sarebbe l’ideale, per quanto mette in campo e, pur senza correre come un tempo, dare la giusta carica per battere CR7.