L’Inter ribalta il Real: situazione incandescente

L’Inter mette zizzania in casa Real Madrid, nel calciomercato c’è un big che può arrivare in casa nerazzurra, facendo una sorta di blitz

Beppe Marotta valuta attentamente la situazione, c’è un calciatore che piace da sempre e potrebbe arrivare in Serie A. L’Inter valuta l’investimento, un top player del Real Madrid potrebbe essere l’ideale per i nerazzurri, in piena corsa Champions League.

calciatori real inter
Real Madrid in ballo con l’Inter per una cessione (Foto LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

La vittoria in Portogallo e le grandi chance di passare il turno hanno ridato il buon umore all’Inter. Una nuova fiducia anche per il futuro, che in questo caso si tramuta nel calciomercato, fondamentale per i nerazzurri sarà azzeccare i prossimi colpi.

C’è quasi una formazione in vendita di scontenti, potrebbero arrivare però altri campioni. L’Inter vuole gente motivata, Marotta ha scelto un campione come leader del prossimo futuro. Scelta che è motivata nel calciomercato dalla grande voglia di ripartire e dal denaro che potrebbe arrivare proprio dal passaggio del turno europeo. Fattori necessari per far sognare i tifosi.

Inter, un colpo pronto dal Real Madrid

Si guarda direttamente in casa Real, per una volta sono le italiane a guardare con interesse ai top player e non il contrario. Marotta sa che ci sono diversi buchi d’organico in casa Inter, anche per volere giocare con un altro modulo. L’acquisto in questione non si vincola ad Inzaghi, chiunque sarà l’allenatore dell’Inter ripartirà da un assoluto campione, che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Secondo Dondero, c’è un sondaggio dei nerazzurri per Rudiger del Real Madrid, centrale tedesco che già ha giocato in Italia con la maglia della Roma.

rudiger real inter
Rudiger dal Real all’Inter, ultima idea nel calciomercato (Foto LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

L’Inter dovrà trovare il sostituto di Milan Skriniar, prossimo al passaggio al Paris Saint Germain. Per un campione che va via, ce ne sarà un altro in arrivo. Marotta stima molto Rudiger, ma non sarà facile concretizzare l’affare. Il Real Madrid lo ha preso a costo zero e potrebbe comunque incamerare un’ottima plusvalenza, ma il fatto di essere un titolare inamovibile non aiuta. Solo l’addio di Ancelotti potrebbe smuovere un po’ le acque, perché allo stato attuale ci sono degli ostacoli oggettivamente insormontabili.

La quotazione di Rudiger è di quaranta milioni di euro, il suo ingaggio è stimato sui nove mln d’euro netti. Insomma, una montagna dura da scalare per un calciatore che farebbe la differenza al centro della difesa. Era stato avvicinato in passato alla Juve, poi il Real Madrid è stato particolarmente bravo ad averlo gratis dal Chelsea, offrendo un grande ingaggio. L’Inter dovrebbe fare uno strappo alla regola, molto dipenderà anche dal prossimo bilancio.