Roma, la notizia su Dybala è terrificante: tifosi in apprensione

Paulo Dybala e la Roma: stagione da top player per l’argentino con i giallorossi dopo l’addio alla Juventus in estate

Fortemente voluto da Jose Mourinho alla Roma per portare quell’estro e quella qualità che ai giallorossi mancava, Paulo Dybala ha ritrovato il sereno in questa stagione. Centrale nel progetto Roma con un futuro tutto da scrivere.

dybala futuro roma
La clausaola di Dybala cambia i piani della Roma (Ansa foto) – fuorigioco.calciomercato.it

La clausola rescissoria spaventa i tifosi capitolini, i quali non vorrebbero perdere Dybala la prossima stagione per una cifra ridicola (12 milioni di euro). Appunto per questo saranno determinanti i colloqui con l’entourage del calciatore che da qualche tempo è a Roma per discutere del nuovo contratto della Joya.

Calciomercato Roma, le ultime sul rinnovo di Dybala

Uno dei fattori determinanti per la permanenza dell’argentino è Jose Mourinho: lo Special One ha un contratto in scadenza nel 2024, ma secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Capitale, dovrebbe rimanere anche la prossima stagione nonostante le sirene estere. Real Madrid, Chelsea e Brasile in modo particolare, le quali starebbero decidendo l’allenatore per la prossima stagione.

calciomercato dybala
Dybala salvo sorprese resterà alla Roma la prossima stagione (Ansa foto) – fuorigioco.calciomercato.it

A Roma è rinato. A Roma è felice. A Roma è protagonista. La Roma è Dybala dipendente. La maxi accoglienza dei tifosi, il calore ricevuto dal primo giorno in giallorosso, l’affetto per le vie della città. DybalaRoma: un binomio destinato a durare a lungo. 15 gol più 8 assist fino a questo momento, tra tutte le competizioni rappresentano una carta importante per la Roma che vorrebbe eliminare la clausola e ritoccare l’ingaggio dell’argentino (che tra parte fissa e bonus percepisce all’incirca 6 milioni di euro l’anno).

Le parti devono ancora trattare il rinnovo di contratto, con la società pronta ad accontentare le richieste dell’argentino voglioso di essere uno dei giocatori più rappresentativi e iconoci di una Roma, che spera di conquistare l’Europa League questa stagione e, soprattutto la qualificazione in Champions League. Sono questi due obiettivi che potrebbe influire sulla permanenza di Dybala all’Olimpico. La Joya non vuole giocare competizione europee di seconda fascia e la partecipazione alla prossima Champions aiuterebbe di gran lunga il prolungamento di contratto.

Ovviamente le somme verranno tirate a fine stagione, si sa. Dybala è concentrato sul rush finale e, soprattutto sul doppio confronto di Europa League contro il Feyenoord, che in caso di passaggio del turno, vorrebbe dire semifinale. Mourinho ha bisogno del miglior Dybala e, Paulo quando si tratta di incidere difficilmente manca all’appello.