Cessione praticamente inevitabile in casa Roma: si sperava in prestazioni migliori da parte sua, invece ormai è quasi andato via
Investimenti sbagliati? Eccone uno. Quanto meno, il calciatore in questione, non è quasi mai stato preso in considerazione dall’attuale allenatore della Roma, José Mourinho. Il portoghese non è certo un grande amante del turnover, ma ha comunque mosso diverse pedine, anche per non arrivare con gli uomini scarichi a fine stagione. Eppure, per un calciatore, le presenze quest’anno si contano davvero sulle dita di una mano. Ormai è fuori.
Marash Nikolin Kumbulla è un calciatore albanese con cittadinanza italiana, essendo nato a Peschiera del Garda, 23 anni fa. Ha ancora l’età dalla sua, e dopo aver fatto bene prima in Serie B e poi nella massima serie, con la maglia del Verona, ha scelto di trasferirsi a Roma, dove però non ha fatto granché bene in ben tre stagioni. Per questo, è quasi impossibile ipotizzare che il centrale di difesa continui a vestire il giallorosso.
Il difensore alto 191 centimetri, ha totalizzato solo 6 presenze in questa stagione di Serie A, ma nonostante i minuti siano in totale, soltanto 246, lui è riuscito anche a rimediare un cartellino giallo e pure uno rosso. Se al suo primo anno di ambientamento con la Roma, Kumbulla aveva messo a segno soltanto 21 presenze in campionato, già con l’avvento dello Special One in panchina, il rendimento era calato. Le partite di Serie A sono diventate 17, ma almeno nella passata stagione, il difensore diede un importante supporto ai suoi, per la conquista della Conference League.
Oggi, invece, è stato praticamente scavalcato nelle gerarchie da tutti. Anche da Diego Llorente, ultimo arrivato in ordine di tempo. Il ventinovenne spagnolo, è atterrato a Roma a gennaio, provenendo dal Leeds ed ora è già saldo al centro della difesa di Mourinho, con l’albanese che invece non mette piede in campo da Roma-Sassuolo. Lì fu schierato titolare, ma impiegò solo 45 minuti più 2 di recupero, per farsi espellere.
Facile pensare che quella ormai potesse essere l’ultima chance concessa al classe 2000 dalla società capitolina, che in estate vedrà dove sistemarlo. Il contratto scadrà nel 2025 ed è troppo lontano per una soluzione a zero. A questo punto, la Roma si accontenterà di ricevere meno di quanto pagato per lui, ma di liberarsi dei circa 2,5 milioni a stagione da corrispondergli. In Serie A, il difensore avrebbe mercato e sarebbe seguito da Lecce e Torino, ma non è da escludere la pista estera.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…