Xavi difende Messi dopo le indiscrezioni sull’addio: parole che commuovono

Il futuro di Lionel Messi pare essere lontano dal Psg con il Barcellona tra le possibilità destinazioni: Xavi scende in campo e le sue parole commuovono

Messi-Barcellona, ci risiamo. Sono passate appena due stagioni dall’agosto in cui si consumò l’improvvisa rottura tra la Pulce e il club blaugrana. Una carriera vissuta insieme cancellata via da fax e polemiche. C’era il Psg ad aspettare il fuoriclasse argentino che a Parigi però non si è mai sentito a casa.

Messi invocato dai tifosi del Barcellona
Lionel Messi (LaPresse) – Fuorigioco.Calciomercato.it

Non poteva essere altrimenti dopo aver vissuto praticamente tutta la sua carriera da calciatore tra Camp Nou  e dintorni. I soldi della società francese non sono serviti a far diventare il Parco dei Principi la nuova casa di Messi che con il 30 sulle spalle ha mancato per due anni di fila la sua missione principale: portare la Champions sotto la Torre Eiffel. Fermato agli ottavi di finale prima dal Real Madrid lo scorso anno, poi dal Bayern Monaco quest’anno, l’argentino ha fallito il suo obiettivo principale, l’obiettivo più grande dei parigini, la vera ossessione di Al-Khelaifi. Il presidente del Psg era convinto che portando il calciatore più forte di tutti a Parigi, al fianco di Messi e Neymar, accompagnato da altri campioni, non avrebbe avuto difficoltà ad alzare la coppa dalle grandi orecchie.

Il campo ha detto altro e ora il suo sogno si è infranto. Così Messi, in scadenza di contratto a fine stagione, sembra essere destinato a cambiare nuovamente maglia. Per andare dove? C’è la MLS che lo tenta, l’Arabia Saudita che è pronto a ricoprirlo d’oro e a ridargli le emozioni della sfida con Cristiano Ronaldo. E poi c’è il cuore che lo spinge ad un clamoroso ritorno a Barcellona. Lì dove i tifosi sembrano non aspettare altro e dove Xavi è pronto ad accoglierlo.

Messi al Barcellona: Xavi ha una convinzione

Anche contro il Girona il Camp Nou è sceso in campo, invocando il nome di Messi. Lo aveva già fatto dopo la pesante sconfitta in coppa del Re contro il Real Madrid, hanno continuato in campionato dopo il pareggio casalingo. “Messi, Messi, Messi” l’urlo dei tifosi blaugrana per convincere la Pulce e la società a celebrare un nuovo matrimonio.

Xavi aspetta Messi
Xavi (LaPresse) – Fuorigioco.Calciomercato.it

Un coro che è arrivato anche a Xavi che ha commentato così la vicenda nel post gara: “I tifosi apprezzano quel che stiamo facendo. Ci manca ancora il titolo. Messi genera speranza: hanno invocato per due partite il suo nome. Vediamo se tornerà”. Intanto però Xavi sa bene che c’è un’opera da completare prima di pensare al mercato: “Dobbiamo restare concentrati su questa stagione, dobbiamo vincere la Liga”. Poi sarà il momento di Messi e di un ritorno clamoroso: il Camp Nou ha già scelto.