Blitz Inter in Spagna: Ausilio torna con un super colpo

Mentre la squadra è totalmente concentrata sul campo in vista degli obiettivi imminenti di questa stagione, la dirigenza dell’Inter sarebbe già al lavoro sul calciomercato per mettere le basi della formazione che sarà.

Sono infatti diversi i reparti nei quali la formazione nerazzurra dovrà operare per completarsi, ma Marotta ed Ausiliohanno già le idee chiare, visto che i nomi presenti sul taccuino dei due sono pochi ma funzionali, e soprattutto di qualità.

Calciomercato Inter (LaPresse) - Fuorigioco
Calciomercato Inter (LaPresse) – Fuorigioco

A dimostrazione di questo, proprio Ausilio oggi è stato beccato in Spagna con alcuni agenti di giocatori che fanno gola un pò a tutta Europa e che, stando alle ultime notizie, a partire dalla prossima stagione vestiranno la maglia dell’Inter.

Ausilio è in Spagna: torna col bottino pieno per l’Inter

Il calciomercato aprirà i battenti il prossimo di luglio, ma l’Inter sta cercando di muoversi di anticipo rispetto alle concorrenti, così da riuscire a chiudere gli accordi per i suoi obiettivi senza ulteriori pressioni addosso.

A conferma di questo oggi il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio è stato beccato in Spagna, più precisamente a Barcellona, in compagnia dell’agente e intermediario Edoardo Crnjar della Excellence Sport che da tempo coltiva rapporti lavorativi proprio con il Barcellona.

I due, come riportato da Jijantes FC, sono stati beccati presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper, centro di allenamento del club balugina, in compagnia anche dei dirigenti del club catalano Mateu Alemany e Jordi Cruyff. Secondo alcuni media spagnoli, però questo incontro è stato tutt’altro che di cortesia, visto che è stato organizzato dall’Inter per parlare con il Barcellona di alcuni suoi giocatori in vista del prossimo calciomercato.

Inter Barcellona, incontro di mercato con Ausilio: i nomi sul tavolo

Ausilio oggi è stato ospite al centro sportivo del Barcellona in veste di direttore sportivo dell’Inter, quindi il viaggio in Spagna del dirigente nerazzurro è stato tutt’altro che di cortesia.

Secondo alcuni media iberici, infatti, l’incontro con la dirigenza del Barcellona aveva l’obiettivo di mettere le basi per alcune trattative che potranno prendere la scena nel prossimo calciomercato estivo.

La più chiacchierata è ovviamente quella relativa allo scambio fra Marcelo Brozovic e Franck Yannick Kessié, ma senza esitazione l’Inter ha anche chiesto informazioni per Umtiti, ora in forze al Lecce, Alejandro Baldé, che tanto piace anche al Milan, che Sergi Roberto, che da poco ha rinnovato con il Barcellona e quindi difficilmente si muoverà. In vista di quest’estate, dunque, l’asse Milano-Barcellona si prospetta essere particolarmente caldo.

Calciomercato Inter Kessié (LaPresse) - Fuorigioco
Calciomercato Inter Kessié (LaPresse) – Fuorigioco

L’Inter chiede Kessié, il Barcellona non si limita a Brozovic: le ultime

Mentre l’Inter chiede informazioni sulle “seconde linee” della formazione di Xavi, il Barcellona punta in alto e prova a strappare un sì per il trasferimento di Lautaro Martinez. L’argentino è infatti da tempo desiderio del presidente Laporta, ma il club di Milano non ha alcuna intenzione di lasciar partire ‘El Toro’.

Inter Barcellona Lautaro (LaPresse) - Fuorigioco
Inter Barcellona Lautaro (LaPresse) – Fuorigioco