Costa il doppio dopo 20 anni: l’ultimo capolavoro di Beckham

David Beckham ha sempre avuto fiuto per gli affari: anche se ha appeso gli scarpini al chiodo, l’ex United è ancora sulla cresta dell’onda

Sono passati più di trent’anni da quando David Beckham fece il proprio ingresso al Manchester United diventando, con il tempo, uno dei calciatori più iconici della sua generazione. I Red Devils puntarono forte su di lui, inserendolo in prima squadra alla corte di Sir Alex Ferguson, quando aveva appena 17 anni.

L'ultimo colpo di David Beckham
L’affare di David Beckham (ANSA) – Fuorigioco.calciomercato.it

Non ancora maggiorenne, Beckham colse l’occasione di mettersi in mostra nel mondo del calcio e ancora oggi è ricordato come uno dei centrocampisti più forti che abbiano giocato in Europa a cavallo tra il ventesimo e il ventunesimo secolo.

Con addosso quella maglia numero 7, iconica in casa United dove prima di lui era stata indossata da un mostro sacro come George Best, lo Spice Boy ha conquistato proprio tutti: addetti ai lavori e non solo. Fuori dal campo, infatti, Beckham è ancora oggi considerato un esempio di stile ed eleganza.

Beckham colpisce ancora: l’ultima mossa è un capolavoro

Insomma, tutte qualità che lo hanno reso indimenticato e indimenticabile. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, l’ex Manchester United si è dedicato a diverse attività ed investimenti. Molti di questi lontani dal mondo del pallone. Anche se il calcio rimane ancora oggi la più grande passione di Beckham.

Tuttavia, il calcio non è l’unica cosa che ha mantenuto attivo Beckham nel corso di questi anni. Oltre alla famiglia, composta dall’ex Spice Girl Victoria Adams e dai loro 4 figli (Brooklyn, Harper, Romeo e Cruz), ha mantenuto vive anche altre passioni che proprio di recente gli hanno permesso di guadagnare cifre da capogiro.

Beckham ha venduto la Ferrari
David Beckham colpisce ancora (ANSA) – Fuorigioco.calciomercato.it

Qualche giorno fa, infatti, l’ex calciatore ha venduto un oggetto di sua proprietà al doppio del prezzo speso vent’anni fa per l’acquisto. Un chiaro esempio di come Beckham si sia saputo muovere al meglio anche fuori dal campo. La notizia ha già fatto il giro del mondo ponendo i riflettori sul fiuto per gli affari da parte dell’iconico numero 7 del Manchester United.

Si tratta della supercar che agli inizi del duemila Beckham usava per sfrecciare tra le strade di Manchester quando indossava la maglia dei Red Devils. Costata poco più di 50 mila dollari, lo Spice Boy è da poco riuscito a venderla per ben 110 mila dollari. Spiccioli se si pensa alle cifre astronomiche guadagnate dall’ex calciatore in carriera.

La valutazione della Ferrari 360 Spider, quello era il modello scelto da Beckham ai tempi del club inglese, è dovuta anche al fatto che appartenesse proprio a lui. Essere stata guidata dall’ex calciatore ha permesso alla Ferrari di aumentare il proprio valore nel corso degli anni.

Vent’anni dopo il suo acquisto, la Ferrari di Beckham ha ora cambiato proprietario. Uno dei modelli più popolari per l’epoca è diventato oggi un pezzo da collezione degno di nota. Un’altra scommessa vinta da parte di Becks che ha dimostrato di sapersi muovere alla grande anche fuori dal rettangolo di gioco.