Di Lorenzo scatena i tifosi, l’annuncio social fa impazzire tutti

Il terzino e capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato dopo il ko di corto muso subito per mano del Milan a San Siro in Champions

Il Napoli era partito meglio, facendo subito intendere di voler imporre il proprio gioco fra le mura di San Siro. Tanta personalità da parte della truppa guidata da mister Luciano Spalletti, nonostante la pesantissima assenza di una pedina fondamentale come Victor Osimhen. Il bomber nigeriano è alle prese con la lesione distrattiva all’adduttore sinistro e non ha potuto  prendere parte alla spedizione in quel di Milano.

Di Lorenzo Napoli Milan
Giovanni Di Lorenzo, il terzino del Napoli fa impazzire tutti: nuovo annuncio – Fuorigioco.calciomercato.it (ANSA)

Alla fine è stato il Milan di Stefano Pioli a prendersi il primo round dei quarti di finale di Champions League. Decisiva, in tal senso, la rete messa a referto da Ismael Bennacer al minuto 40 della prima frazione di gioco, dopo una grande giocata di Brahim Diaz (nominato Man Of The Match). Il tecnico rossonero ha preparato benissimo la sfida da un punto di vista tattico ed è riuscito ad incartare i partenopei, grazie anche all’ennesima prestazione sontuosa del muro umano chiamato Mike Maignan. L’estremo difensore francese, anche stavolta, si è reso protagonista in positivo di diverse parate che hanno aiutato non poco il ‘Diavolo’ a mantenere la porta inviolata. Il mancino potente di Bennacer, invece, non ha lasciato scampo a Meret, colto un po’ alla sprovvista in quel frangente.

E poco più tardi, il Milan è andato anche vicinissimo al raddoppio, che avrebbe messo ancora più in difficoltà gli azzurri. Kjaer stava per trafiggere il portiere ex Udinese con un’incornata micidiale, ma la spalla si è stampata sulla traversa e non è entrata. Anche capitan Giovanni Di Lorenzo è andato vicino a segnare un gol simile nella ripresa, ma in questo caso il solito Maignan gli ha sbarrato la strada. Il terzino, da vero uomo leader dello spogliatoio, ha parlato al termine della sfida nel corso del post gara e ha pure pubblicato un post sul proprio profilo Instagram, con più immagini raffiguranti lui e la sua squadra in quel di San Siro.

Napoli, Di Lorenzo carica: “Era soltanto il primo round”

Nella descrizione il giocatore ha scritto: “Era solo il primo round e il secondo si gioca al Maradona“, accompagnando la frase con l’hashtag #ForzaNapolisempre. E i tifosi hanno risposto presente nei commenti. Insomma, Di Lorenzo non intende mollare neanche di un centimentro, nonostante la sconfitta, e ricorda a tutti che il ritorno andrà in scena fra le mura amiche della casa del Napoli.

Di Lorenzo Napoli Milan
Giovanni Di Lorenzo avvisa il Milan: tifosi scatenati – Fuorigioco.calciomercato.it (LaPresse)

Un piccolo vantaggio, che potrebbe fare la differenza nel prossimo incontro. Indubbiamente, però, servirà soprattutto il recupero a pieno regime di Victor Osimhen, un elemento da cui non si può prescindere in questo momento delicato della stagione. Spalletti, dal canto suo, ha assicurato che l’attaccante non mancherà all’appuntamento fissato martedì 18 aprile alle ore 21:00. Una buonissima notizia per tutti i tifosi del Napoli, che sognano di raggiungere la finale ad Istanbul insieme ai loro beniamini.