Non solo Osimhen: nel mirino del Bayern Monaco finisce anche un altro big

Dopo la sconfitta nel primo atto dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City, il Bayern Monaco tira le somme e prova ad individuare i profili giusti per il futuro

Non è un mistero, infatti, che i bavaresi siano alla ricerca di un attaccante centrale e che stiano da tempo seguendo le prestazioni di Victor Osimhen e Dusan Vlahovic, bomber rispettivamente di Napoli e Juventus.

Osimhen Napoli
Non solo Osimhen, un altro big nel mirino del Bayern Monaco (Foto LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

Di recente, però, si è fatta largo una notizia di mercato che vede il Bayern Monaco in piena corsa per un altro obiettivo. Il calciatore fa gola a diverse squadre sia in Europa che al di fuori del vecchio continente. I bavaresi proveranno ad assicurarselo e bruciare la concorrenza, magari sfruttando il proprio appeal di superpotenza del calcio europeo.

Il Bayern ha da poco accolto in panchina Thomas Tuchel e, nonostante sia ancora in corsa per il titolo in Bundesliga e in Champions League, inizia a guardarsi intorno per pianificare la prossima sessione di mercato. L’addio di Lewandoswki, consumatosi in estate per volare al Barcellona, ha lasciato un vuoto nell’attacco bavarese. La dirigenza vuole migliorare la rosa a disposizione dell’ex tecnico di Chelsea e Paris Saint Germain e la prima scelta è Victor Osimhen del Napoli.

Il Bayern monitora il mercato: occhi su un altro big

Per aggiudicarsi il bomber nigeriano Aurelio De Laurentiis chiede una cifra molto al di sopra dei 100 milioni e, per questo, dalle parti dell’Allianz Arena si ragiona se affondare il colpo sull’ex Lille. Osimhen, inoltre, non è l’unico calciatore che il Bayern starebbe monitorando. Secondo quanto riportato da Footmercato.net, i rossi di Baviera avrebbero messo gli occhi su un calciatore molto ambito. Si tratta di Wilfried Zaha, esterno ivoriano del Crystal Palace.

Zaha Crystal Palace
Wilfried Zaha è finito nel mirino del Bayern Monaco e non solo (Foto LaPresse) – fuorigioco.calciomercato.it

L’esterno offensivo classe ’92 è uno dei leader delle Eagles e, complice il suo contratto in scadenza nel giugno 2023, diverse squadre stanno chiedendo informazioni su di lui. Tra queste, oltre al Bayern Monaco, ci sono anche Arsenal e Borussia Dortmund, intenzionate ad ingaggiare l’ivoriano a parametro zero. Anche il Monaco avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore, ma per l’eventuale trasferimento nel principato sarebbe necessaria la qualificazione in Champions League dei monegaschi. Più staccate l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e l’Al Ittihad, destinazioni poco gradite al calciatore che vorrebbe continuare a misurarsi con il calcio europeo.