Del Piero l’ha detto chiaramente in inglese: la frase proprio sulla Juve

Alex Del Piero parla già da presidente della Juventus: ai media americani l’ex capitano bianconero ha detto chiaramente tutta la verità sulla Vecchia Signora e sui procedimenti in cui è coinvolta

Alessandro Del Piero è sempre più vicino al ritorno alla Juventus. Da tempo ormai si vocifera di un rientro in società dell’ex storico capitano, una delle grandi bandiere del club bianconero. Dopo la rivoluzione obbligata, dovuta allo scandalo che ha coinvolto la vecchia dirigenza, il suo nome è diventato uno dei più gettonati per il ruolo di presidente in un futuro non così lontano. E a quanto pare, in attesa che le cose si concretizzino, l’ex numero 10 ha già iniziato a comportarsi da presidente, difendendo a spada tratta la società anche all’estero e raccontando tutta la verità, o almeno la sua verità, su quanto sta accadendo in Italia alla Vecchia Signora.

Del Piero punti Juventus
Del Piero parla della penalizzazione inflitta alla Juve (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

La situazione è chiara. Tutto il popolo bianconero attende con ansia la data del 19 aprile. In quel giorno si scoprirà cosa sarà dei 15 punti di penalizzazione inflitti negli scorsi mesi, alla chiusura delle indagini sullo scandalo plusvalenze e sul falso in bilancio. Una penalità che potrebbe essere cancellata, confermata o anche rimandata al mittente per un’eventuale modifica.

Il primo passo di un vero e proprio ciclone che potrebbe travolgere il club bianconero anche nei prossimi mesi, a causa degli altri procedimenti che lo vedono coinvolto, come quello sulla celebre “manovra stipendi” e sulle cosiddette “società amiche”. Tutti processi che sono accomunati, secondo Del Piero, rappresentante ideale del popolo juventino, da un unico vero movente, che va oltre anche le colpe della vecchia dirigenza: colpire la Juventus, cercare di metterla in ginocchio, per una ragione precisa che in Italia tutti conoscono, ma nessuno ammetterà mai.

Del Piero difende la Juve: la frase fa impazzire i tifosi

Al momento, con il -15, la Juve sembra quasi fuori dai giochi per la Champions. Una prospettiva che potrebbe diventare ancora più drammatica, però, se dovessero arrivare ulteriori penalizzazioni nelle prossime settimane.  Un rischio che esiste, e che secondo Del Piero è motivato da un’unica verità innegabile, una di quelle che può però ammettere solo all’estero, perché in Italia creerebbe troppo scalpore.

Alex Del Piero penalizzazione Juve
Del Piero difende la Juventus (Ansa) – Fuorigioco.calciomercato.it

Ed è per questo che il possibile futuro presidente bianconero ha aspettato di essere ospite di un programma americano, CBS Golazo, per dire chiaramente quello che pensa su quanto sta accadendo: “La prima cosa che bisogna dire è che tutti in Italia odiano la Juve. Solo così si può comprendere lo scenario“. Parole forti, ma che sembrano nascondere comunque una parziale verità. Che la Vecchia Signora sia poco simpatica a chi non tifa per i colori bianconeri è un fatto evidente. Che questo possa giustificare tutto ciò che sta succedendo, sembra francamente eccessivo.

Ma proprio questa accorata difesa della squadra di Torino, potrebbe diventare un chiaro indizio di quello che potrebbe essere il futuro di Alex, sempre più vicino al club, e pronto anche a ricoprire un ruolo ufficiale, oltre a quello ufficioso che già sta indossando in maniera impeccabile. A domanda precisa su una sua possibile carica da presidente, fattagli tra l’altro da Thierry Henry, presente in studio insieme a lui, Pinturicchio non si è tirato indietro: “Io non dico né sì né no, perché è una cosa enorme. Posso dire però una sola cosa: il mio cuore è lì“. Se non è un’autocandidatura, poco ci manca.