Juve e Napoli unite per Szczesny: è successo davvero

Non ci sono colori nei messaggi mandati al portiere bianconero, Wojciech Tomasz Szczesny dopo lo spavento in campo

Non ha presentato anomalie l’elettrocardiogramma a cui si è sottoposto il tesserato trentaduenne della Juventus, Wojciech Szczesny. Lo staff juventino ha deciso di sottoporre il portiere ad esami approfonditi, dopo che quest’ultimo, durante una gara di Europa League, aveva chiesto la sostituzione dopo 42 minuti per aver avvertito strane sensazioni e forse anche un dolore al petto. Infatti è lì che il portiere, quando ha chiesto di fermare il gioco, si è portato la mano.

Messaggi di conforto dei tifosi del Napoli per Szczesny
Wojciech Szczęsny (ANSA foto) – fuorigioco.calciomercato.it 

Mano sul cuore e paura, il classe 1990 ha preferito non continuare e dopo qualche minuto con lo staff medico dei bianconeri in campo, ha deciso di uscire. Durante la gara, Juventus-Sporting, il polacco è stato quindi sostituito al 44′, da Mattia Perin. Un gesto che ha spaventato non solo lui ma anche i presenti allo stadio e stando a quanto raccolto oggi, anche chi guardava la partita da casa.

Juve-Napoli da gemellaggio, tifosi finalmente uniti

Pure chi non tifa Juventus, infatti, si è affrettato a spedire sui social, messaggi di conforto per il portiere polacco uscito in lacrime dal rettangolo di gioco. Lacrime di paura soltanto, perché come detto, per ora non si sarebbero palesate anomalie. Sarà poi lo staff bianconero a decidere se sarà meglio uno stop oppure l’atleta sarà già in grado di scendere in campo domenica, quando i suoi affronteranno la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Ciò che oggi risalta all’occhio di chi si è fiondato sul profilo social gestito da Szczesny per augurargli un rientro lampo, è che tantissimi tifosi non della Juve abbiano avuto voglia di consolarlo, a quanto pare, moltissimi sono del Napoli. La città campana ha sempre mostrato grande sensibilità su diversi temi e di certo in quanto alla propria tifoseria, non si può dire che non abbia mostrato spesso una grande umanità. Certo, sarebbe da dare per scontato dopo uno spavento del genere, immaginare che in tanti siano vicini al calciatore, ma le rivalità in Italia sono sfociate spesso in qualcosa di più forte del semplice sfottò e purtroppo bisognerà fare ancora passi avanti.

Messaggi di conforto dei tifosi del Napoli per Szczesny
Spavento Szczęsny (ANSA foto) – fuorigioco.calciomercato.it 

Il polacco, ha giocato in passato anche con la maglia di un’altra squadra rivale dei Partenopei, la Roma, ma questo non lo ha allontanato dal virtuale abbraccio dei tifosi del Napoli. In campo, le due squadre resteranno sempre lontane e così ovviamente sarà sugli spalti, ma per una volta, un giocatore dei bianconeri, ha indirettamente avvicinato le due tifoserie. Un gesto da prendere in considerazione, quello dei tanti tifosi azzurri che non hanno voluto lasciare solo il portiere della squadra antagonista.