Juventus, una punta va KO: mossa sorprendente di Allegri

Piove sul bagnato per la Juventus, con Allegri che perde una punta titolare e studia una mossa a sorpresa per spiazzare tutti nella partita contro il Sassuolo.

E’ un momento di alta tensione in casa Juventus, che deve reggere alle pressioni legate alle faccende extra campo senza però perdere di vista gli obiettivi stagionali. Pesa e non poco, infatti, la penalizzazione di -15, con l’obiettivo Champions League che sembra lontanissimo. Adesso però non si può fallire l’aggancio alla zona europea. Ogni partita, in tal senso, è fondamentale, a partire dalla delicata trasferta di Sassuolo in programma per domani. In tal senso, però, Massimiliano Allegri perde una pedina importante nelle sue valutazioni ed ora studia una mossa a sorpresa per spiazzare tutti.

Juventus, attaccante KO
Juventus, un attaccante va KO e Allegri pensa ad una soluzione sorprendente

Juventus, Allegri spiazza tutti

Con ogni probabilità il perno centrale dell’attacco della Juventus contro il Sassuolo sarebbe dovuto essere Moise Kean. L’ex attaccante dell’Everton, però, ha accusato un problema di natura muscolare ieri in allenamento e la cui entità andrà valutata con degli esami approfonditi nei prossimi giorni. Di certo non ci sarà in questo turno ed è per questo motivo che Massimiliano Allegri sta studiando le contromosse in un testa a testa da non fallire. Al suo posto sarà comunque risparmiato Angeli Di Maria, che ha bisogno di tirare il fiato. Partirà, dunque, a sorpresa titolare Federico Chiesa. Nessuno se lo aspettava dal momento che le sue condizioni fisiche sono tutt’altro che idilliache e, dopo i 90 minuti giocati in quel di Lisbona, ci sono delle perplessità.

Difficile, infatti, in tal senso che il calciatore possa aver già smaltito tutte le scorie fisiche e mentali di quella gara dopo i tanti infortuni che nell’ultimo periodo lo hanno condizionato. Per questo motivo non si può di certo escludere un’altra soluzione già vista durante l’anno, vale a dire il 3-5-1-1, con Fabio Miretti che, in tal caso, andrebbe ad agire alle spalle di Dusan Vlahovic.

Allegri Juventus, mossa a sorpresa
Juventus, Allegri sorprende tutti

Le probabili scelte di Allegri

Per il resto è certo di una maglia da titolare Fagioli, che completerà la mediana accanto ai soliti Locatelli e Rabiot. Attenzione poi a Kostic e Cuadrado. Entrambi, infatti, avrebbero bisogno di tirare il fiato ed è in preallarme Soulè, visto che non sono al meglio neanche De Sciglio ed Alex Sandro. La linea difensiva a tre, invece, sarà composta da Gatti, Bremer e Danilo. Ulteriori chiarimenti potrebbero arrivare nella conferenza stampa di Allegri delle ore 18.00.