Lazio, si tenta il colpo grosso: Sarri può sorridere

Clamorosa idea di mercato in casa Lazio, tifosi ed allenatore sarebbero ben felici di accogliere la nuova stella

La Lazio gioca alla grande e sogna in grande. I biancocelesti si sono affidati per il secondo anno consecutivo alla guida tattica di mister Maurizio Sarri ed a quanto pare, il tecnico toscano ha ben pensato di portare la sua creatura a risultati che vanno ben oltre le aspettative. I biancocelesti sono ormai fuori dalle coppe, ma potranno focalizzare tutte le energie su un campionato che al momento li vede al secondo posto in classifica e quindi vicini ad una qualificazione in Champions League.

Lazio, idea Uribe del Porto
Igli Tare (ANSA foto) – fuorigioco.calciomercato.it 

Ormai i punti di ritardo che hanno dal Napoli anche gli Aquilotti, servono soltanto a scandire il tempo che divide i Partenopei dalla matematica per lo scudetto, ma alla Lazio è consentito fare grandi progetti, perché già tornare in Champions sarebbe cosa ben gradita, adesso. Ed infatti, le voci di mercato, man mano iniziano ad accostare alla squadra del Ds, Igli Tare, nomi sempre più altisonanti.

Colpo grosso: Sarri sorride

L’albanese classe ’73 e già ex calciatore della Lazio, starebbe immaginando qualche nome con cui premiare il tecnico, che dovrebbe quindi affrontare l’anno prossimo una competizione europea ben più importante di quella in cui si è giocato nel 2022/23. Soprattutto, è cosa ormai nota che la società capitolina cerchi un vice-Immobile e dei pezzi pregiati da aggiungere in mediana, al di là dei risultati di quest’anno.

La differenza però, starebbe nella caratura dei calciatori da seguire. Per quanto riguarda il centrocampo, non è più un segreto che i biancocelesti sperino in una cessione del Napoli per Piotr Zielinski che ormai vive ai piedi del Vesuvio da ben sette anni e che a maggio ne compirà 29. Quello è il vero e proprio sogno della società che vorrebbe ridare a Sarri un calciatore di cui il tecnico sa già di potersi fidare ciecamente. Ma secondo le ultime notizie riportate da Il Tempo, adesso Tare avrebbe messo gli occhi anche su un classe ’91 del Porto.

Lazio, idea Uribe del Porto
Mateus Uribe (ANSA foto) – fuorigioco.calciomercato.it 

Infatti, i portoghesi potrebbero cedere a fine stagione, il centrocampista centrale,  Mateus Uribe. Anzi, il colombiano, se non dovesse rinnovare nelle prossime settimane, si libererebbe addirittura a zero, diventando un pezzo davvero appetibile per il mercato internazionale. La Lazio oggi figurerebbe tra i club più interessati, ma si sarebbero fatti vivi anche il Flamengo, il Marsiglia, già rifiutato dal calciatore e l’Atletico Madrid, che prometterebbe un ingaggio di 3 milioni di euro.