Osimhen, giù la maschera: l’omaggio dei tifosi è spettacolare

Continua la magia nell’ambiente Napoli dopo una grande stagione culminata con una Serie A dominata e i quarti di finale in Champions League contro il Milan

I partenopei stanno mantenendo fede a quanto fatto vedere nei primi sei mesi dell’anno, nel nostro campionato hanno dominato in lungo e in largo, con grandi partite anche in Champions League.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti segue i suoi ragazzi (Ansa Foto) Fuorigioco.Calciomercato.it

La squadra di Luciano Spalletti ha entusiasmato nel corso di questa stagione, andando però a stupire tutti coloro che non si aspettavano una stagione simile. A inizio annata, infatti, dopo il calciomercato estivo si parlava di rinascita Napoli dopo le due importanti cessioni di Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne. La dirigenza dei campani, con la caparbietà di Cristiano Giuntoli, è riuscita a pescare due importanti giocatori come Kim Min-Jae e Khvicha Kvaratskhelia, in grado di spaccare in due la Serie A. Non manca molto alla matematica per la vittoria dello Scudetto in casa Napoli, che cerca le ultime vittorie per poter festeggiare un digiuno, ormai, troppo grande. In Champions League, invece, c’è il doppio confronto con il Milan che va onorato, per cercare di raggiungere la semifinale dove attenderebbe la vincente del duello tra l’Inter e il Benfica.

Napoli, i tifosi vogliono omaggiare Victor Osimhen

Maschera Osimhen Napoli
Maschera Osimhen a Napoli Montesanto (Ansa Foto) Fuorigioco.Calciomercato.it

I napoletani stanno attendendo ormai da tanti anni di poter festeggiare lo Scudetto, solo assaggiato qualche stagione fa nel duello contro la Juventus con Maurizio Sarri in panchina. La squadra partenopea è stata in grado di far tornare a sognare un’intera città, come ciò che è accaduto in queste ore nel quartiere Montesanto dove è stata esposta una maschera gigante, riporta Il Corriere dello Sport, in onore di quella indossata dall’attaccante nigeriano Victor Osimhen nel corso di questa stagione. Questo è lo specchio di ciò che i tifosi azzurri stanno vivendo nel corso di questa magica stagione che li ha visti dominare in Italia e a lunghi tratti anche in Europa, come la roboante vittoria contro il Liverpool nella fase a gironi.

Una delle chiavi della grande stagione del Napoli è stata, ovviamente, anche la crescita improvvisa dello stesso Victor Osimhen dopo un’inizio di avventura napoletana con tante luci e ombre. L’ex Lille, infatti, in questa stagione è diventato devastante dal punto di vista realizzativo e nella capacità di far rendere al meglio tutti i compagni. Per il nigeriano, oltre allo Scudetto, dovrebbe arrivare anche il titolo di capocannoniere, altro simbolo del dominio stagionale.