Allegri e Zidane: doppio annuncio in panchina

Un club europeo è caccia di un nuovo allenatore: la scelta potrebbe ricadere su uno tra Allegri e Zidane

Il mercato sta per iniziare e non riguarda solo i calciatori. Infatti sono tante le panchine in bilico e i mister che potrebbero cambiare. Il valzer degli allenatori è pronto ad iniziare. Inzaghi è a rischio all’Inter dopo la deludente stagione in campionato, ma potrebbe salvarsi con le coppe. Anche il Liverpool sta pensando ad un cambio e il Chelsea a giugno punterà sul nuovo allenatore visto che il contratto di Lampard scadrà e non verrà rinnovato. Anche il Paris Saint Germain è a caccia di un tecnico. L’esperimento Galtier è fallito e dopo le accuse di razzismo andrà sicuramente via.

Allegri e Zidane nel mirino del PSG: la scelta
Allegri e Zidane nel mirino del PSG – Fuorigioco.calciomercato.it (foto ANSA)

Il ricco club francese si guarda intorno e ha la possibilità di ricoprire di soldi il nuovo allenatore. Ovviamente l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere la Champions League. Quest’anno l’eliminazione è arrivata contro il Bayern Monaco con una doppia sconfitta. In estate andrà via Messi, possibile ritorno al Barcellona per lui. Anche Mbappé potrebbe lasciare la Francia. L’isola felice del PSG è un lontano ricordo e ad oggi in pochi vogliono avvicinarsi ad una panchina molto bollente. Tra gli obiettivi ci sono Massimiliano Allegri e Zidane.

Allegri o Zidane al PSG? C’è la dichiarazione in diretta

Il Paris Saint Germain manderà via Galtier e questa non è novità. L’allenatore non si è trovato con squadra e spogliatoio. Il club francese è a caccia di un nuovo mister e nel mirino ci sono Allegri e Zidane. Di questa possibilità ne ha parlato Frey in diretta su TvPlay. Queste le sue parole: “Allegri al PSG? Non lo vedo bene. E’ un bravissimo allenatore e lo ha dimostrato. Soprattutto in questo anno. Con la Juventus penalizzata di 15 punti, con un processo ancora da finire, lui è ancora lì sopra. Zidane? Lui è un marsigliese, innamorato della sua Marsiglia, ecco perché non ci andrebbe”.

PSG su Allegri e Zidane
La scelta di Allegri e Zidane per il PSG – Fuorigioco.calciomercato.it (foto ANSA)

L’ex portiere esclude il loro approdo in terra parigina. Max sta facendo benissimo alla Juventus e dopo le critiche di inizio anno si trova benissimo a Torino. È ancora in corsa per vincere due trofei (Coppa Italia e Europa League) e in campionato è tornato in zona Champions. Zidane è a piede libero invece. Sogna di allenare la nazionale francese, ma al momento non ci sono spiragli. Su di lui c’è anche il Chelsea.