Clamoroso, torna Pallotta: nuovo club in Serie A

James Pallotta potrebbe seriamente ritornare nel mondo della Serie A. L’ex numero uno della Roma avrebbe adocchiato un club in particolare

Toh, guarda chi si rivede: James Pallotta. Anzi, chi si potrebbe rivedere visto che, proprio ultimamente, il suo nome sta riecheggiando sempre di più nel mondo del calcio. Non si tratterebbe affatto della prima volta, ma a quanto pare pare che sia intenzionato a fare sul serio. Il suo obiettivo è fin troppo chiaro: tornare nel massimo torneo italiano ed essere il proprietario di un club. L’imprenditore americano sta osservando, con estrema attenzione, la situazione di un club.

Pallotta interessato al Bari
James Pallotta pronto a ritornare in Serie A (Foto LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

L’ex Roma (buona parte dei tifosi giallorossi non lo ricordano con molto affetto) sarebbe pronto a presentare una offerta all’attuale numero uno della società. Una trattativa che potrebbe concretizzarsi seriamente nei prossimi mesi, ovvero quando la stagione calcistica giungerà al termine. E soprattutto per un motivo molto fondamentale ed assolutamente da prendere in considerazione.

Serie A, Pallotta pronto a ritornare: adocchiato un club

La Serie A, la prossima stagione, potrebbe riaccogliere nuovamente una squadra che manca in questo palcoscenico da un bel po’ di anni. Precisamente 12. Stiamo parlando del Bari allenato da Michele Mignani che sta disputando un ottimo torneo, soprattutto grazie alla reti del bomber della nazionale marocchina Walid Cheddira. In questo momento i ‘Galletti’ si trovano alla terza posizione, vale a dire un posto per giocare i probabili play-off. La distanza con la seconda (niente play-off) non è così distanza (quattro punti di differenza). Ed è proprio il Bari che l’imprenditore americano avrebbe messo nel mirino. Il motivo? Nel caso in cui dovesse arrivare una promozione in Serie A, allora l’attuale proprietario dei pugliesi sarebbe costretto a vendere.

Pallotta interessato al Bari
James Pallotta pronto a ritornare in Serie A (Foto LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Per quale motivo? Il numero uno è, infatti, Aurelio De Laurentiis (nonostante come presidente risulti suo figlio Luigi). Il produttore cinematografico, infatti, ha già il Napoli. Pallotta, al termine di questa stagione, sarebbe pronto a bussare alla porta del numero uno azzurro per chiedere informazioni a riguardo. Anche se, ovviamente, bisogna prima valutare come terminerà il campionato il team pugliese che vuole regalare un sogno alla propria tifoseria. La stessa che sta chiedendo l’approdo nella massima serie. Per lo stesso americano si potrebbe trattare di un ritorno a “casa”: per chi non lo sapesse, infatti, la madre è originaria di Canosa di Puglia.